La sera in cui la stella di Del Piero illumina Jesolo

Jesolo intitola una parte del suo lungomare all'ex capitano bianconero. Bagno di folla per il campione in giro per Venezia. Si è esibito anche ballando un “Harlem Shake” su un galeone
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 10.08.2013.- Alessandro Del Piero in Piazza San Marco
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 10.08.2013.- Alessandro Del Piero in Piazza San Marco

JESOLO. Alex Del Piero è parte del lungomare delle stelle in Pineta. Un vero e proprio "D-Day" nella cittadina balneare. Alle 21, nell’arena di piazza Aurora, si svolge la cerimonia che vede protagonista "Pinturicchio". Calco del piede, essendo un calciatore, e festa per tutti nella cornice dell'anfiteatro di piazza Aurora, scelta di solito per la manifestazione del lungomare delle stelle. Grazie a Del Piero l'evento si rivitalizza dopo alcuni anni in cui era stato quasi dimenticato, pur essendo unico nel suo genere.

Ieri intanto Del Piero ha fatto un giro tra le calli di Venezia, quindi è arrivato nella tappa obbligata di piazza San Marco, immortalato dai flash dei fotografi, poi un fuori programma su un galeone ballando l'Harlem Shake. Insomma, il soggiorno veneto del calciatore si sta rivelando davvero un successo e non solo per Jesolo, che ha visto riempire gli alberghi e il suo nome su tutti i giornali e televisioni italiani e non solo.

Ma i riflettori sono tutti puntati sulla giornata di domenica, quella più lunga e importante per il calciatore, emozionato da tanta calorosa accoglienza nelle città che ha visitato in un percorso a ritroso iniziato a Padova con la sua prima grande squadra. Una giornata storica per il campione che con il Sydney è a Jesolo in ritiro precampionato, affrontando l'afa che sicuramente renderà una passeggiata il campionato in Australia. Resterà a Jesolo fino al 22 agosto per la preparazione con il Sydney Fc, e la città ha deciso di dedicargli il tratto della lunga passeggiata a mare nella zona della Pineta. Una decisione giustificata dalle tante richieste degli operatori di questa zona, considerata una po' trascurata rispetto alle zone centrali. E poi Del Piero e la sua squadra, soggiornano proprio in Pineta, all'hotel Mediterraneo. La città, ha deciso, in accordo con la Provincia, depositaria di logo e progetto “Lungomare delle Stelle”, di intitolare il tratto di lungomare, così come in passato per altri grandi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia