La Sala Grande rinnovatadebutta con Ezio Greggio
La Biennale offre ai veneziani una preapertura della Mostra del Cinema con "Box Office" di Ezio Greggio, primo film italiano in 3D

VENEZIA. La Biennale di Venezia, per festeggiare la Sala Grande completamente restaurata, organizza una Preapertura straordinaria fuori programma della 68ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, alla quale è invitato il pubblico del Lido e di Venezia.
Martedì 30 agosto alle 17, nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido, anteprima di «Box Office 3D - Il film dei film», diretto e interpretato da Ezio Greggio, il primo lungometraggio italiano interamente girato in 3D e la commedia italiana che vanta il più alto tasso di spettacolarità (3D ed effetti speciali) degli ultimi anni.
Sarà la prima proiezione pubblica nella storica Sala Grande del Palazzo del Cinema, dopo il completo restauro di questi ultimi mesi.
La proiezione terminerà intorno alle 18.30, e questo consentirà agli spettatori che volessero assistere alla tradizionale Preapertura della Mostra all'Arena S. Polo alle 20.30 di tornare per tempo nel centro storico.
La Biennale di Venezia vuole rendere partecipe così la cittadinanza dell'intervento diretto nell'organizzazione e nella gestione degli spazi della Mostra al Lido, che ha potuto realizzare grazie all'accordo col Comune di Venezia, dando una chiara prospettiva al sistema delle Sale, agli spazi circostanti e ai percorsi della Mostra, con nuova qualità all'insieme degli edifici (Palazzo del Cinema, Palazzo del Casinò, Sala Darsena, Lion's Bar).
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video