La ruota panoramica per i matrimoni dei vip

A Jesolo centinaia in coda per salire a 60 metri sull’ultima idea di Pareschi Comune e albergatori: «Pacchetti in hotel con cerimonie di nozze speciali»
Di Giovanni Cagnassi

JESOLO. Un nuovo palcoscenico per Jesolo e anche per i novelli sposi. La ruota panoramica in piazza Brescia è stata inaugurata. Adesso il Comune vorrebbe che continuasse a girare almeno fino a Natale e Capodanno aprendo a un progetto per le “nozze in quota”.

Sposarsi ad alta quota, in ambiente climatizzato, con lo champagne a portata di mano e attorno un panorama da sogno come il mare Adriatico, Venezia, la sua Laguna. È questa la proposta alla quale il Comune di Jesolo assieme all’Associazione Jesolana Albergatori intende puntare per portare a Jesolo un turismo diverso da quello classico balneare e allungare così la stagione fino a Capodanno.

Intanto, il patron Luciano Pareschi, che assieme al socio libanese Mistrer Freji ha portato a termine il progetto, pensa di restare fino al 2018 sempre durante la stagione estiva. Pareschi parla di uno studio di marketing già rivolto all'estate 2015, per capire quali eventi possano essere legati a una ruota che sarà più di una semplice attrazione e diventare un luogo in cui organizzare appuntamenti di ogni genere. All'inagugurazione è arrivato il corpo di ballo di Aqualandia, quindi le avvenenti "vanilline" della discoteca Vanilla, anche questa di Pareschi.

Ieri, c’erano già centinaia di persone in coda per salire a vedere il panorama: tutti entusiasti all’uscita anche se la cabina “vip” con champagne e attrezzature speciali è rimasta per la maggior parte dei visitatori un sogno. Assieme al patron, sono saliti per primi il sindaco, Valerio Zoggia, con il delfino inseperabile Otello Bergamo e la giunta. In particolare quell'assessore al turismo Daniela Donadello che più ci ha creduto a questo progetto. Un sandonatese, Arnaldo Fiorin, è arrivato in scooter di corsa per essere il primo a salire con i suoi quasi 150 chili di peso e una grande festa con gli amici.

«Ora pensiamo a sfruttare al meglio questo risultato», suggerisce l’assessore al Turismo Daniela Donadello, «la proposta è di mantenerla almeno fino a Capodanno, per farla, perché no, diventare un simbolo della festa di fine anno a Jesolo. L’idea è quella di creare dei minipacchetti vacanza assieme agli albergatori. Vi assicuro che salirci è un bel vedere. Tra le proposte a cui stiamo pensando, poi, c’è quello di sfruttare la cabina vip, dove c’è il frigo e lo champagne, che può diventare un’idea per celebrare dei matrimoni particolari come quelli sulla sabbia che già abbiamo realizzato». Idea, quest’ultima, subito sposata dal presidente degli albergatori jesolani Massimiliano Schiavon.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia