«La rotonda è pericolosa per auto e camion»

All’altezza del Burchiello è stata fatta con un asfalto che diventa scivoloso con la pioggia

ORIAGO. La “rotonda del Burchiello“ costruita sulla strada regionale “Brentana” accanto all’omonimo ristorante è pericolosa a causa dell’asfalto sdrucciolevole in caso di pioggia o ghiaccio. A segnalarlo sono i residenti, ma anche la polizia locale di Mira che ha inviato a Veneto Strade una richiesta di intervento urgente. Diversi sono già stati gli incidenti nel corso degli ultimi mesi con auto che hanno perso il controllo e sono finite dritte in mezzo all’aiuola spartitraffico della rotonda in mezzo alla strada. Altre auto o scooter perdendo il controllo sono finiti addosso ai guardrail. Tanti i tamponamenti. «Per fortuna finora», dicono i residenti, «non ci sono state vittime ma solo feriti, ma non si può fare affidamento sulla buona sorte. Bisogna intervenire al più presto prima che capiti l’irreparabile».

La polizia locale di Mira ha raccolto le richieste dei residenti e degli automobilisti in transito e ha fatto una richiesta formale di intervento urgente alla Regione, dato che la strada è una regionale e i lavori sono stati fatti da Veneto Strade.

«Quella rotonda è attraversata ogni giorno», spiega il comando della polizia locale, «da migliaia e migliaia di mezzi sia auto che camion in direzione della Riviera e del casello autostradale di Oriago. Abbiamo inviato una richiesta di intervento immediato a Regione e Veneto Strade». (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia