La prima lite avvenuta alla recita di Natale

Attriti violenti tra i due uomini anche in passato. I vicini: «Massimo sempre sopra le righe»
DINELLO - DINO TOMMASELLA - STAZIONE CARABINIERI PORTOGRUARO
DINELLO - DINO TOMMASELLA - STAZIONE CARABINIERI PORTOGRUARO

CONCORDIA. Che Alex Salvador fosse fuori pericolo si è ufficialmente scoperto solo alle 21 di ieri, quando è stato diffuso un bollettino medico. Dall'ospedale di Portogruaro hanno fatto sapere che Salvador ha una prognosi di 25 giorni.

Insomma, la coltellata non ha reciso gli organi vitali, confermando quanto il medico rianimatore era riuscito a sapere subito, appena l’ambulanza inviata dalla centrale del Suem 118 è arrivata all'abitazione del ferito, in via Croce Rossa a Portogruaro.

Massimo Susan ha passato la notte nella camera di sicurezza del comando di compagnia dei carabinieri di Portogruaro.

I carabinieri sono venuti a conoscenza anche di altri particolari, aiutati da agenti di polizia. Infatti, da quando quella donna non stava più assieme a Massimo Susan ma ha cominciato a frequentare la compagnia di Alex Salvador, violente tensioni c'erano già state.

La più grave, fino a ieri, è avvenuta in prossimità del Natale 2013, quando Massimo Susan si era presentato a una recita scolastica. Erano volate parole grosse, e motivo del contendere era ancora il cuore di lei. E ieri, tra vicini e conoscenti non si parlava che del fatto. A Concordia sono avvenuti fatti di sangue di un certo spessore, si pensi all'omicidio di Cavanella di una ventina d'anni fa. L'orrore ritorna, sotto altre spoglie. «Hanno sempre avuto una vita un po' così, un po' fuori dalle righe», hanno riferito alcuni, «Massimo è un tipo particolare. Alex ugualmente. Hanno avuto trascorsi un po' difficili. Ma da qui a pugnalarsi ce ne passa».

Invece ieri le parole a un certo punto sono state messe da parte. Hanno parlato le armi: in questo caso un coltello da cucina, che ancora non è stato recuperato. (r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia