La polizia si è già trasferita nel nuovo commissariato

PORTOGRUARO. È grande e spazioso: oltre 15 stanze, tre piani con mansarda e un vasto giardino. Il nuovo commissariato di polizia è un vero e proprio «palazzo per la sicurezza» dei cittadini. Al...
P.RO COMMISSARIATO DI POLIZIA NUOVO 14-05-12
P.RO COMMISSARIATO DI POLIZIA NUOVO 14-05-12

PORTOGRUARO. È grande e spazioso: oltre 15 stanze, tre piani con mansarda e un vasto giardino. Il nuovo commissariato di polizia è un vero e proprio «palazzo per la sicurezza» dei cittadini. Al piano terra gli utenti potranno espletare le pratiche burocratiche in piena comodità, senza fare la fila sui marciapiedi come succedeva nella precedente sede.

Al suo interno gli agenti dispongono di uffici larghi confortevoli per accogliere le persone e notificare le denunce di reato. Negli uffici superiori c’è anche un laboratorio adibito alle analisi dei ritrovamenti sul luogo del reato o di qualsiasi altro indizio utile per la prosecuzione delle indagini. Quasi un «lusso» per i poliziotti di Portogruaro che erano abituati a lavorare nelle ristrettezze e in condizioni pietose. L’unica pecca è la mancanza delle celle di detenzione. Ancora oggi infatti i poliziotti saranno costretti a trasportare gli arrestati a Venezia. Le celle del commissariato di Jesolo sono in fase di ristrutturazione a seguito dei danneggiamenti causati da uno degli ultimi arrestati. La cerimonia di inaugurazione si terrà nella prima quindicina del mese di giugno.

Marta Camerotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia