La pizzeria “da Pino” sbarca a San Donà

SAN DONÀ. Inaugurazione il 6 novembre alle 18, apre la pizzeria “da Pino” in piazza IV Novembre. La catena nata a Treviso e diventata celebre in tutto il Veneto e anche in Friuli Venezia Giulia...
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' DI PIAVE - PIZZERIA DA PINO
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' DI PIAVE - PIZZERIA DA PINO
SAN DONÀ. Inaugurazione il 6 novembre alle 18, apre la pizzeria “da Pino” in piazza IV Novembre. La catena nata a Treviso e diventata celebre in tutto il Veneto e anche in Friuli Venezia Giulia approda al Basso Piave dopo gli annunci e il battage iniziato ancora lo scorso anno. Ed è stata scelta San Donà come città strategica nel Veneto Orientale, oltretutto in una zona centralissima, di fronte all’autostazione, che potrà trarre beneficio dalla nuova apertura destinata a migliorare le frequentazioni di questo quartiere spesso sotto i riflettori per questioni di sicurezza e ordine pubblico. «A San Donà c’è bisogno di un’offerta di qualità e Pino contribuisce in tal senso», ha detto il sindaco, Andrea Cereser, «se ha deciso di investire qui, significa che la domanda c’è. Un altro esempio di azienda che, guardando San Donà da fuori la ritiene una piazza interessante con significative potenzialità di crescita».


I lavori di ristrutturazione e arredo sono quasi completati. Dopo Jesolo lido e Caorle, località turistiche legate al turismo balneare, San Donà diventa la nuova città in cui la pizzeria da Pino apre i battenti, con grande curiosità da parte dei golosi che attendono l’apertura per mangiare la pizza tradizionale e quella celebre al metro.


Un po’ di storia. Nel 1972 Giuseppe Giordano inizia l’attività d’imprenditore nel mondo della ristorazione aprendo il suo primo locale nei pressi di Venezia. Nel 1985 sbarca a Treviso, in viale della Repubblica, il primo locale totalmente aderente alla sua filosofia professionale e di vita. La pizzeria è all’avanguardia sia per le modalità organizzative che per la preparazione e presentazione del prodotto. Nel 1990 arriva nella cornice del centro medioevale di Treviso e apre nella centralissima piazza dei Signori. Il titolare è oggi felice dell’apertura del nuovo locale a San Donà dopo aver per lungo tempo cercato questa opportunità. Il locale avrà una capacità ricettiva di 200 posti a sedere e verranno impiegati almeno 25 dipendenti.
(g.ca.)


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia