La pioggia non ferma il Carnevale: bambini alla Biennale

Tante maschere a San Marco in attesa della sfilata delle “Marie”. Per i piccoli successo al padiglione centrale dei Giardini, dov’è stata allestita “La casina dei biscotti”
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 22.02.2014.- Carnevale con la pioggia. Maschere a San Marco.
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 22.02.2014.- Carnevale con la pioggia. Maschere a San Marco.

VENEZIA. La pioggia non ferma il Carnevale. Questa mattina un piovasco ha infastidito non poco le maschere impegnate anche nel concorso per la più bella, su decisione del pubblico. Mentre si aspettano le “Marie”, le ragazze più belle del Carnevale che sfileranno alle 16.30 a San Marco, ai giardini della Biennale Frotte di bambini e ragazzi, mascherati e no, hanno animato fin dall'apertura il Padiglione centrale, appositamente allestito dalla Biennale di Venezia per ospitare il quinto Carnevale internazionale dei ragazzi 'La casina dei biscotti'.

Il Padiglione da stamani sarà aperto fino al 4 marzo, dalle 10 alle 18, con ingresso gratuito. ''Ogni anno - ha detto il presidente della Biennale, Paolo Baratta, prima di procedere alla premiazione del concorso nazionale 'Leone d'argento per la creatività'' - registriamo un passo avanti, a partire dalla partecipazione: sono 140, quest'anno, gli istituti scolastici che hanno aderito, 22 dei quali partecipano attivamente con noi all'organizzazione. Quest'anno, il Carnevale dei ragazzi e' dedicato in particolare alla danza, che i ragazzi amano tanto, in tutte le sue forme, perché l'uomo nasce con il desiderio di danzare. Ecco perché non mi sorprende una presenza così massiccia di giovani fin dalle prime ore, perché loro, in questo, sono più bravi di tutti noi''.

''E' già tutto esaurito prima di iniziare - ha sottolineato con soddisfazione il direttore del settore Danza della Biennale, Virgilio Sieni - e de 'La Casina dei biscotti' se ne parla tantissimo come evento, non solo in città: con queste premesse, sicuramente questo sarà un carnevale come manifesto della danza''.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia