La pianista Gloria Campaner premiata in municipio
MUSILE. Ormai è diventata una pianista di fama internazionale, calcando prestigiosi palcoscenici da New York a Tokyo. Ma la carriera artistica della jesolana Gloria Campaner ha mosso i primi passi dalla scuola comunale di musica Monteverdi di Musile, dove ha studiato dall’età di 4 anni e per 14 anni di fila. E di Musile adesso Gloria Campaner è diventata anche cittadina onoraria.
L’onorificenza, concessa all’unanimità dal Consiglio comunale, è stata consegnata dal sindaco Gianluca Forcolin e dall’assessore alla cultura Vittorino Maschietto nel corso di una cerimonia, a cui hanno partecipato anche l’assessore jesolano Daniela Donadello e la docente di musica Daniela Vidali. Quest’ultima ha ricordato i successi conseguiti in trent’anni di attività dalla Monteverdi, che può vantare altri allievi che stanno rendendo illustre Musile: da Arianna De Stefani a Edoardo ed Erica Carpenedo.
Visibilmente emozionata, Gloria Campaner ha rivolto un pensiero a chi l’ha sostenuta e ha voluto regalare a Musile un prestigioso dono: il suo pianoforte, che sarà collocato all’interno del nuovo centro culturale Bressanin-Sicher che aprirà l’8 dicembre. (g.mon.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia