La pasticceria di Iginio Massari in stazione a Mestre fa il boom di prenotazioni

Duecento colombe pasquali su trecento già prenotate nel negozio del famoso maestro pasticciere. E c'è anche la versione in cioccolato a 50 euro il chilo

MESTRE. Duecento colombe pasquali su trecento già prenotate; la versione in cioccolato “limited edition”, che sta andando a ruba; e, ancora, i tipici dolci bresciani bossolà.

La super colomba pasquale "edizione limitata" di Iginio Massari a Mestre

Ha aperto con il botto il “pop-up store” del maestro pasticcere Iginio Massari, che da una settimana esatta fa bella mostra di sé nella stazione di Mestre, grazie a una partnership con Grandi stazioni retail. Lo spazio è prenotato fino al 15, ma ci sono margini perché il contratto venga prolungato.

«Temevamo che la zona rossa potesse essere un deterrente, invece le vendite stanno andando alla grande. Il marchio “Iginio Massari” è una sicurezza. Ogni giorno arrivano tanto i clienti attratti dal “brand”, quanto i viaggiatori che, leggendo l’insegna, entrano incuriositi nel negozio» spiega Alessia Messina, 27 anni, dietro il bancone.

Alle sue spalle, un lungo muro di scatoloni appena arrivati. «È la colomba “limited edition”. Ieri pomeriggio ci hanno detto che sarebbero arrivati 120 pezzi e, nel giro di poche ore, abbiamo registrato già venti prenotazioni».

Ma cos’ha di così speciale questa supercolomba? Un impasto con crema ganache a base di panna, arricchito con sfumature agrumate di arancia e con cioccolato al latte e fondente. La superficie croccante al cacao e amaretto è invece ricoperta con perle di cioccolato fondente con cereali. Prezzo: 50 euro, un chilo.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia