La passione per le moto e il lavoro alla Raem

SPINEA. Dolore a Spinea ieri pomeriggio per la morte di Stefano Susanetti, l’uomo di 65 anni vittima di un incidente stradale nel Bellunese. Susanetti risiedeva al civico 433 di via Roma in una...
Foto Agenzia Candussi/ Colucci/ Mestre, via Fredaletto 25/ Negozio RAEM
Foto Agenzia Candussi/ Colucci/ Mestre, via Fredaletto 25/ Negozio RAEM

SPINEA. Dolore a Spinea ieri pomeriggio per la morte di Stefano Susanetti, l’uomo di 65 anni vittima di un incidente stradale nel Bellunese. Susanetti risiedeva al civico 433 di via Roma in una bella villetta a schiera. Lascia due figli e una compagna. Gestiva un importante negozio di riparazione di elettrodomestici, il Raem in via Fradeletto a Mestre, punto di riferimento per il settore.

Ieri sera nella sua casa non c’era nessuno, ma i vicini erano sconvolti dalla notizia. «Davvero è morto il signor Susanetti?», chiede scioccata la signora Gabrielli, che abita nello stesso residence, «non ci posso credere. Era una persona gentilissima, viveva qui da decenni. Mai una discussione, mai una lite. Era una persona squisita, un uomo sempre pronto a scambiare due chiacchiere, il primo a salutare». I vicini di casa ricordano la sua grande passione per le motociclette: «Quando andava in giro a fare delle gite», spiegano, «utilizzava sempre la sua moto insieme alla sua compagna. Non faceva motoraduni e neanche aderiva a motoclub, da quanto ci risulta. Problemi economici non ne ha mai avuti e aveva anche una grande passione per le escursioni in montagna». Altri vicini sono sorpresi: «Non so che dire», spiega il signor Strano, «ho saputo della notizia poco fa. Siamo addolorati per i suoi due figli, trentenni, e la sua compagna». A Spinea la notizia è arrivata anche al sindaco Silvano Checchin: «Purtroppo un’altra tragedia della strada. Tutta la comunità si stringe intorno a questa famiglia colpita da un lutto così grande».

Alessandro Abbadir

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia