La Notte Bianca si allarga con “Sogni e passioni”

Svelato il tema della grande festa che questa sera animerà il centro a Mirano Nuove aree anche in via Cavin di Sala, via Vittoria e via Gramsci. Occhio ai divieti
MORSEGO MIRANO: NOTTE BIANCA...08/06/08 LIGHT IMAGE - Un momento della notte bianca a Mirano che ha registrato 40 mila partecipanti
MORSEGO MIRANO: NOTTE BIANCA...08/06/08 LIGHT IMAGE - Un momento della notte bianca a Mirano che ha registrato 40 mila partecipanti

MIRANO. Cade, come da tradizione, all’inizio del programma delle Notti nel Miranese ma si può definire la serata principale di quelle organizzate da Confcommercio. Da sempre si sono registrate presenze superiori rispetto agli altri comuni, vuoi per attrattiva del territorio, vuoi per gli ampi spazi.

Fatto sta che oggi Mirano riabbraccia la Notte Bianca e, a proposito di spazi, le attrazioni si allargheranno a via Cavin di Sala e via della Vittoria, oltre alla collaudata piazza Martiri.

Più zone chiuse al traffico, più negozi e bar aperti sino a mezzanotte, più opportunità per divertirsi per grandi e piccini. È la prima volta che l’appuntamento d’inizio estate si amplia così e coinvolgerà pure via Gramsci. Insomma, sarà come nei giorni della Fiera di San Matteo. Ma ci saranno anche una suggestiva cena sotto le stelle in mezzo all’ovale di piazza Martiri e un pianista sospeso sopra le teste dei visitatori.

Gli ingredienti per un tutto esaurito ci sono tutti. In totale, le attività coinvolte sono 69 e l’iniziativa la notte ha come tema “Sogni e passioni”, con un centro storico trasformato e a essere protagoniste sono le atmosfere e le magie legate all’estate, alla musica, al ballo e alle evoluzioni sotto le stelle.

«Abbiamo voluto coniugare tradizione e novità», spiega l’assessore alle Attività produttive di Mirano Cristian Zara, «per permettere a tutti di vivere una bella serata, coinvolti da una magica atmosfera, perché Mirano vuole e deve distinguersi. Le nostre attività commerciali sono un valore aggiunto e questa sarà per loro una giusta vetrina».

I punti d’intrattenimento sono 31, con concerti folk, blues, rock, esibizioni di ballo come flamenco e altri ritmi latini, balletto e danze mediorientali. E ancora, mostre fotografiche, mercatini, esposizioni di Harley Davidson, Vespa, auto d’epoca e super cars e per i più piccoli un luna park di gonfiabili, baby dance, giochi e laboratori, oltre a sfilate di moda con la mamma. Previsto anche il “pianista fuori posto”, i ragazzi del Mirano Summer Festival, pronto a scattare a fine giugno, mentre il percorso enogastronomico si snoda lungo trenta tappe tra porchetta, birra e pizze e tanto altro.

«La città è pronta per accogliere la Notte più attesa dell’anno» aggiunge Roberto Rossato, capo delegazione di Confcommercio a Mirano. Piazza Martiri e le vie attorno restano chiuse al traffico dalle 15.30, via Barche e via Gramsci dalle 17, via Cavin di Sala (da via dei Pensieri), fino a via della Vittoria (altezza piazzale Garibaldi), sono interdette dalle 18. Come parcheggi, si consiglia di usare via Moro, via Vivaldi, via Miranese (ospedale), via dei Pensieri, via Colombo e via Belvedere.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:feste

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia