«La musica è troppo alta» piatto in testa al cantante

La musica alla festa è a suo parere troppo alta e scatta la rappresaglia con un piatto tirato in testa al cantante, cinque punti di sutura e una denuncia che si concretizzerà nei prossimi giorni....
La musica alla festa è a suo parere troppo alta e scatta la rappresaglia con un piatto tirato in testa al cantante, cinque punti di sutura e una denuncia che si concretizzerà nei prossimi giorni. Festa di inizio estate in parte rovinata da un gesto sconsiderato di una singola persona al Ca’ del Moro al Lido sabato sera. L’occasione doveva essere quella, per oltre cento invitati, soprattutto famiglie con bambini, di dare inizio alle vacanze con una serata al fresco tra bibite, grigliata, divertimento e musica. Ma proprio il volume, a suo dire esagerato, dell’accompagnamento musicale, ha suscitato le vivaci proteste di un cinquantenne lidense, che dalla richiesta (condita comunque, a sentire i presenti, da epiteti non proprio piacevoli) d ridurre il numero dei decibel, è passato ai fatti, tirando all’improvviso un piatto in faccia al cantante e procurandogli una ferita al volto, poi medicata al pronto soccorso con cinque punti di sutura.


La reazione del cantante è stata fortunatamente bloccata da un membro delle forze dell’ordine fuori servizio che a sua volta si trovava al Ca’ del Moro per partecipare alla serata, ma la conseguenza è stata soprattutto la fuga di alcuni dei bambini e delle famiglie presenti che si trovavano a poca distanza dall’accaduto.


«Una serata molto bella purtroppo rovinata», il commento di uno dei genitori presenti, «poi un brutto spettacolo di violenza, proprio un esempio per i bambini presenti. Chi non sa vivere e non sa comportarsi è meglio rimanga a casa».


Ieri, il cantante colpito ha preannunciato la sua decisione di presentare denuncia per offese e lesioni personali, mentre dal club Ca’ del Moro (che sembra invece non intenzionato a denunciare a sua volta) commentano: «Specifichiamo che non c’è stata alcuna rissa. Solo purtroppo un personaggio, sul quale preferiamo non commentare, ma che è purtroppo già conosciuto in isola per i suoi atteggiamenti, che ha fatto un gesto inqualificabile ed è poi stato fermato dall’intervento di alcuni ospiti prima e dei carabinieri dopo. Ci spiace per il disagio creato da una persona sola agli oltre cento partecipanti».


Nel pomeriggio di ieri l’autore del gesto in una delle pagine internet dedicate al Lido, non personalmente ma tramite il gestore della pagina ha in parte chiesto scusa per l’accaduto, lamentando però a sua volta un comportamento inadeguato da parte del cantante della serata e confermando nel volume eccessivo la causa della sua reazione.


Massimo Tonizzo


Argomenti:rissaconcerto

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia