La movida di Sottomarina perde anche il 7.2
SOTTOMARINA. Addio al "7.2", il mega evento musicale che ha fatto impazzire migliaia di giovani per cinque estati consecutive. Dopo anni di successi, l'evento must dell'estate di Sottomarina chiude definitivamente e apre così la località a nuove importanti sfide.
L'imprenditoria turistica si sta preparando all'estate 2014, che quest'anno, sul fronte della movida, avrà un volto assai diverso. Chiuse esperienze assai positive, bisognerà sperare nel successo di quelle nuove, catalizzando anche l'interesse degli amanti della movida da fuori città. Saranno molte quindi le incognite, ma un cauto ottimismo sembra prevalere. Chiuso il capitolo "7.2", l'Indiga continuerà a proporre gli eventi di successo delle estati scorse e riserverà qualche sorpresa che interesserà anche una fascia di pubblico più ampia.
«Stiamo studiando un programma che sarà rivolto a giovani e non», spiega Ivano Boscolo Bielo dell'Indiga, «oltre alle tradizionali feste della Summerlife porteremo anche degli eventi nuovi, alcuni dei quali saranno rivolti anche a un pubblico adulto». Spazio a nuove sfide, quindi, che si preannunciano di facile percorribilità considerata la grande esperienza delle scorse estati. L'estate 2014 avrà probabilmente un tassello mancante. Lo storico locale Tomato, ormai da alcuni mesi è tristemente chiuso e, se la chiusura dovesse protrarsi per la stagione a venire, bisognerà impegnarsi per raccogliere la sua eredità. Gli eventi che si svolgevano in quel locale si trasferiranno alla discoteca "La Cabaña" di Isola Verde, locale prettamente estivo che quest'anno ospiterà lo staff "La Plage".
A partire da venerdì 20 giugno aprirà infatti "Kingarden", contenitore che vedrà alternarsi artisti internazionali di alto livello. Per tutti i venerdì sera, fino a settembre, la movida di Sottomarina si trasferirà quindi a Isola Verde.
Lo stesso staff aprirà anche il nuovo "Poolside", ai bagni Sirenella, un nuovo ambiente ricreato da zero, che proporrà musica dall'aperitivo al dopocena. Nel 2014 si confermerà l'esperienza di successo del Sand, stabilimento balneare nella zona sud del lungomare, che continuerà gli eventi dello scorso anno, riservando anche qualche novità. Per la prossima estate stop ai mega eventi, quindi, anche se le porte sono ancora aperte a nuove iniziative. Notizie sconfortanti sul fronte degli eventi finanziati dal Comune: sembra che anche quest'anno salteranno il King of diga, il Festival Show e la mega serata di Radio Company.
Andrea Varagnolo
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia