La maglia di moda? Mette Venezia in Lombardia

Clamoroso errore della catena inglese Top Shop che ha messo in vendita t shirt fashion con un erroraccio di geografia. L'assessore al Turismo: "Hanno spostato mari e montagne"
La maglietta con la scritta ricamata "Venice, Lombardy, Italia"
La maglietta con la scritta ricamata "Venice, Lombardy, Italia"
VENEZIA. Va beh, dai, ormai la geografia non la studia più nessuno. Però prima di commercializzare un prodotto di moda un controllino sarebbe opportuno.
 
La cantonata presa dalla catena britannica Top Shop, però, fa ridere mezza Venezia. Gli specialisti del marchio specializzato nella moda femminile, hanno infatti messo in vendita una bella maglietta del loro marchio fashion "Tee & Cake" chiamata “Venice”.
Una maglia rosa molto carina che ha ricamata sul petto la scritta “Venice, Lombardy, Italia”.
 
Insomma in geografia scatta la bocciatura e l’assessore regionale al Turismo Federico Caner pensa di “informare” la casa britannica dell’errore: “Questi hanno fatto sì che intere montagne si spostino miracolosamente attraversando storici confini, che ci si impossessi fraudolentemente di prodotti di eccellenza che nascono nella nostra terra e che persino un'intera città, e non proprio una qualsiasi, trasmigri da una regione e da un mare, di cui per secoli fu padrona indiscussa, a un'altra regione che il mare non l'ha mai visto, se non, forse, al tempo dei dinosauri».
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia