La linea Enel va in tilt, salta la serata al cinema

È successo venerdì sera: 150 spettatori a casa. Furlan: «Ci scusiamo e rimborsiamo tutti»

MESTRE Film interrotti e circa 150 spettatori costretti ad alzarsi ed andare a casa. È successo venerdì sera alla sala IMG Cinemas di piazzale Candiani mentre erano in pieno svolgimento le proiezioni del dopo cena, quelle che iniziano attorno alle 22.10.

A causa di una sospensione temporanea dell’energia elettrica da parte di Enel, avvenuta un quarto d’ora prima di mezzanotte, il cinema è rimasto per alcuni minuti al buio. Poi la corrente è tornata ma lo staff del cinema ha dovuto chiedere al pubblico di tornare a casa visto che risultava impossibile riprendere le proiezioni: bisognava riattivare da zero i server dei computer che sovrintendono alle proiezioni nella multisala cinematografica. Una operazione non certo di pochi minuti.

Lo conferma, amareggiato, anche Gianantonio Furlan, proprietario della multisala mestrina. «Purtroppo l’interruzione dell’energia elettrica non è dipesa da noi ma da un problema di Enel e stiamo dialogando con l’azienda per cercare di capire quali siano le cause dell’improvviso ammanco di corrente. Purtroppo quando avvengono queste situazioni non è possibile riattivare immediatamente le proiezioni. I server dei computer hanno i loro tempi tecnici di riattivazione e non è rimasto altro che invitare il pubblico a lasciare le sale di proiezioni, visto che sarebbe stato impossibile riprendere le proiezioni».

Di conseguenza, circa 150 persone, gli spettatori presenti nel cinema venerdì sera, hanno dovuto tornare a casa con l’amaro in bocca visto che il film da loro scelto, causa il black out, sono riusciti a vederlo solo per tre quarti. I film iniziati poco dopo le 22 si sono infatti interrotti alle 23.45 per l’ammanco di energia elettrica e il pubblico è stato invitato a tornare a casa. «Ci siamo ovviamente scusati con il pubblico e siamo pronti a rimborsare i biglietti o darne di nuovi per altre proiezioni», continua a spiegare Furlan. Un avviso al pubblico apparso nella multisala invita, quindi, gli spettatori presenti alla proiezione serale di venerdì 27 gennaio a rivolgersi alle biglietterie del cinema visto che la proprietà si rende «disponibile per eventuali rimborsi o reimissioni di nuovi biglietti». Il minimo, dice Furlan, per scusarsi con «il pubblico per il disagio». L’improvviso ammanco di energia elettrica che ha spento la multisala cinematografica, ci viene spiegato, è un caso raro. In passato si era verificato solo un black out nell’area di piazzale Candiani in conseguenza di un forte acquazzone ma venerdì sera la situazione era nettamente differente e ora ci si augura, ovviamente, che il problema non si ripeta più.

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia