La Lega in cerca di alleati per conquistare San Donà
SAN DONÀ. La Lega c’è, la lista Zaia no. Ora che il governatore del Veneto non concederà il suo nome e logo a una lista civica di sostegno al Carroccio e alla candidata sindaca Francesca Pilla, il riflettori sono concentrati sulla Lega del vice governatore Gianluca Forcolin e del segretario Alberto Schibuola che sosterrà l’indipendente Pilla. Il resto della coalizione non è ancora definito. Senza la certezza del nome Zaia è a rischio anche questa lista civica ispirata all’autonomia, mentre si attendono quelle di Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia. Sono state annunciate, ma non ancora confermate altre due liste, uno del sindaco e un’altra civica.
Ieri mattina alla Bottega del Caffè in Corso Silvio Trentin, la presentazione ufficiale dei candidati al Consiglio comunale di San Donà per la Lega, con schierati la candidata a sindaco Francesca Pilla, il vicepresidente Forcolin, quindi le deputate Giorgia Andreuzza e Ketty Fogliani. Francesca Pilla ha parlato di viabilità da migliorare, attenzione ai giovani e anziani, l’importanza delle frazioni, recupero e rivitalizzazione del centro storico. «Una città che ritorni a vivere», ha scandito con forza la candidata a sindato.
«Sino ad oggi sui grandi temi della vita quotidiana non ci sono dubbi», ha aggiunto poi Forcolin, «l’amministrazione comunale uscente ha fallito su tutti i fronti, sulla sicurezza i risultati li abbiamo tutti sotto gli occhi, sul fronte giustizia abbiamo perso il tribunale, su tema sanità abbiamo perso la realizzazione dell’ospedale unico. Pensiamo a quale indotto economico avrebbe portato alla nostra città. Invece è stata scelta la strada del non fare per non sbagliare. Bisogna fare attenzione ai falsi entusiasmi, certo la Lega è forte e ha avuto grandi consensi nell’ambito delle politiche anche in questa città. Adesso bisogna correre e spiegare alla gente il nostro progetto e far scrivere il vostro nome sulla scheda elettorale».
La lista della Lega è stata così composta: Alberto Schibuola, Maria Carla Midena, Giuliano Fogliani, Matteo Zanusso, Maria Grazia Barbazza, Paolo Barioli, Manuela Ave Caterina, Elisabetta Bisiol, Cristinel Florin Butnaru, Giulia Carantini, Luca Colla, Mauro Costantin, Nadia Danieli, Mauro De Vecchi, Maria Faino, Alice Ferrazzo, Antonio Finotto, Riccardo Fornasier, Andrea Girardi, Massimo Granzotto, Pasquale Iennaco, Costante Marigonda, Mario Marinello, Augusto Quintavalle.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia