La Lega chiede un’ordinanza anti Ebola
NOVENTA. La Lega Nord chiede di applicare anche a Noventa l’ordinanza per attuare «misure urgenti per il contrasto al diffondersi di malattie infettive». Si tratta dell’ordinanza meglio conosciuta come “anti-Ebola”, già sottoscritta dal sindaco di Musile, Gianluca Forcolin.
I consiglieri comunali del Carroccio noventano, Giorgia Andreuzza e Matia Cester, hanno presentato una mozione che chiede al parlamentino locale di impegnare la giunta Nardese a predisporre per Noventa specifiche misure, finché il ministero della Salute non avrà preso provvedimenti validi per tutto il territorio.
Si tratta, ad esempio, del divieto di dimora per persone prive, oltre che di regolare documento di identità, di certificato medico rilasciato dall’Asl, che attesti le buone condizioni sanitarie.
Nei giorni scorsi la Lega ha presentato anche altre due istanze alla giunta Nardese. Si tratta della richiesta di avere copia completa del fascicolo prodotto dal dottor Formenton in merito alla valutazione tecnica sul progetto di ampliamento della Poletto. E di una seconda mozione con cui chiedere al Comune di esprimere il proprio dissenso ai tagli operati dal governo. (g.mon.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia