La giunta si è presentata in piazza
CEGGIA. «Nell’impegno amministrativo sarà coinvolta tutta la squadra», aveva detto il neo sindaco di Ceggia, Mirko Marin. E così è stato, perché i consiglieri di maggioranza saranno affiancati agli assessori e insieme seguiranno le varie materie. La nuova giunta è stata annunciata ieri, durante il primo Consiglio comunale che si è riunito alle 18.30 in piazza XIII Martiri.
La squadra è composta da due donne e due uomini. Vicesindaco sarà Mila Manzatto, che si occuperà di sociale, cultura, politiche giovanili e associazionismo. Antonio Parcianello seguirà le deleghe all’edilizia privata, lavori pubblici, urbanistica e sport. Katiuscia Nadalon è il nuovo assessore alle attività produttive, agricoltura e commercio. Infine, Angelo Dal Ben si occuperà di tributi, bilancio, ecologia e di Agenda 21. Al sindaco Marin rimangono i referati al personale, polizia locale, protezione civile, oltre al compito di curare le «relazioni esterne» e gli affari generali del Comune.
Ecco, invece, le deleghe ai consiglieri. Il capogruppo della lista di maggioranza “Impegno e Partecipazione” sarà Paolo Lorenzon, che collaborerà alle questioni relative all’edilizia privata, lavori pubblici e urbanistica. Silvio Florian seguirà l’associazionismo, mentre Simone Pivetta affiancherà i relativi assessori nelle tematiche inerenti le attività produttive, l’agricoltura, il commercio e lo sport. Il consigliere Massimo Sforzin si occuperà delle politiche giovanili, Chiara Dall’Oro invece di cultura. Gli assessori domenica mattina saranno in piazza della Repubblica per incontrare i ciliensi.
Giovanni Monforte
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia