La fortuna bacia Marcon: vinti 445 mila euro con «Eurojackpot»
MARCON. La «dea bendata» bacia Marcon: l’estrazione di ieri sera di «Eurojackpot», il gioco numerico a totalizzatore europeo con un montepremi comune in tutto il «vechcio continente», ha premiato il Nordest: anche se il jackpot non è stato assegnato, sono state realizzate due vincite con 5+1 a Marcon e a Trieste.
Grazie alla fortunata combinazione 6,8,23,33,49 + i due Euronumeri 3,8 sono state realizzata due vincite con punti 5+1, la categoria di vincita più alta in assenza del jackpot, del valore di 445,381,10 euro a quota. A godere della fortunata vincita sarà un cliente del punto vendita Sisal «Al Risparmio» di viale Don Luigi Sturzo, 142/144 a San Liberale di Marcon.
Dal lancio di Eurojackpot, l’Italia ha conseguito importanti risultati: nel medagliere delle vincite ha ottenuto ben 17 vincite con punti 5+1 (già incluse le due di ieri sera) e 11 vincite con 5+0. Eurojackpot - la cui prima estrazione in Italia si è tenuta venerdì 6 aprile – coinvolge milioni di persone in un confronto internazionale. Ogni venerdì sera, infatti, i giocatori di tutti i 14 paesi Paesi partecipanti hanno la possibilità di vincere un Jackpot milionario che per la prossima estrazione sarà di 31 milioni di euro.
I concessionari del gioco oltre a Sisal sono: Dansk Spil (Danimarca), i 16 operatori tedeschi del Lotto (Germania), De Lotto (Olanda), Veikkaus Oy (Finlandia), Loterije Slovenije (Slovenia), Eesti Loto (Estonia), Once (Spagna). Nel 2013 hanno fatto il loro ingresso nel gruppo dei partecipanti ad Eurojackpot: Svezia, Norvegia, Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia