La fidanzata di Diego si risveglia dal coma
FIESSO. Si è svegliata dal coma farmacologico martedì 1 maggio, Giovanna la 25 enne fidanzata di Diego Rampazzo il giovane idraulico di 27 anni residente a Fiesso in via Mazzini, che ha perso la vita nella notte fra sabato e domenica in un incidente sulla statale 515 Noalese a Mellaredo di Pianiga.
«Fortunatamente», spiega Stefano Rampazzo, zio di Diego, «le condizioni di Giovanna, ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Mestre, sembrano migliorare e il quadro clinico stabilizzarsi. Giovanna appena sveglia ha spiegato a suo papà che dopo il terribile schianto, anche in preda allo shock , ha provato a parlare con il fidanzato Diego che era sul sedile di guida ma che da lui non arrivava alcuna risposta».
Diego lavorava alla “Marcato Termo Impianti” di Fiesso,e si era avviato con successo a questa professione dopo aver frequentato a Padova l’istituto professionale Bernardi.
Domenica erano di ritorno da un concerto a Verona. Dopo aver riaccompagnato a casa la sorella di Giovanna e il suo fidanzato a Caselle di Santa Maria di Sala, si è messo in viaggio per andare a portare a casa Giovanna, a Mellaredo.
Lungo la “ Noalese” ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere con la sua Volvo V 40, contro un muretto di cemento in un fossato sul lato opposto della carreggiata. Diego è morto sul colpo, e sul sedile posteriore, la giovane fidanzata, estratta dai pompieri, è rimasta ferita gravemente.
«Abbiamo continuato a ricevere in questi giorni», spiega Stefano Rampazzo, «centinaia di messaggi di cordoglio. Siamo commossi da tanto affetto». A portare il cordoglio di tutto il paese di Fiesso sono stati il sindaco Andrea Martellato e il parroco don Massimo.
I funerali si terranno sabato prossimo 4 maggio alle 10,30 nella chiesa della Santissima Trinità di Fiesso. Diego Rampazzo lascia il papà Franco, la mamma Michela, la fidanzata Giovanna e gli zii e le zie. (a.ab.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia