La Festa della donna sul litorale

JESOLO. Festa della Donna a base di tecniche per aumentare l'autostima e lotta alla violenza contro il gentil sesso. Sono gli ingredienti dell'evento organizzato a Jesolo dall’assessorato pari...

JESOLO. Festa della Donna a base di tecniche per aumentare l'autostima e lotta alla violenza contro il gentil sesso.

Sono gli ingredienti dell'evento organizzato a Jesolo dall’assessorato pari opportunità alle 18.30 dell'8 marzo nella biblioteca civica dal titolo “Il Coraggio delle Donne”. Collaborerà l’associazione “Il Talento Delle Donne” mentre condurrà la serata Marcolina Sguotti, sociologa e life coach autrice di un blog sulla felicità con la presenza di Valentina Ciannamea, giornalista di Cosmopolitan, e Nicola Zema, coach e trainer di “Lato B”. Durante la serata saranno affrontati i temi di ciò che fa vivere e lavorare meglio le donne, offrendo loro soluzioni pratiche e concrete per affrontare i disagi di tutti i giorni. Tutte le donne saranno omaggiate con dei piccoli ricordi offerti dagli sponsor della serata.

Sempre l'8 marzo a Cavallino-Treporti il gruppo di teatro comunale per adulti guidato dal maestro Gianni De Luigi, alle 21 aprirà le porte al pubblico della sala teatro municipale per l'evento “Donne al Filò”.

Si tratterà di farsi coinvolgere in un'esperienza teatrale, storica e letteraria. Sarà l'incontro con un testo che ripercorrerà la storia emotiva delle più famose donne della storia veneta dal titolo "colte, argute, coraggiose. Donne venete di Treviso, Padova e Venezia, fra storia e leggenda", spettacolo di Michela Brugnera e Gianfranco Siega. (f.ma.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia