La farmacia di Gaggio va al Consiglio di Stato

Marcon. Il sindaco Follini ha risposto all’interrogazione degli esponenti grillini «C’è un contenzioso in atto con Ames, i ritardi non dipendono dal Comune»

MARCON. «A quando l’apertura della farmacia di Gaggio?». A porre la domanda sotto forma di interrogazione al sindaco Andrea Follini e al presidente del consiglio comunale, Arcangelo Varlese, sono i consiglieri del Movimento Cinque Stelle, Fabio Caburlotto e Carlo Zanatto.

I grillini hanno chiesto lumi all’amministrazione comunale, per capire sia perché la farmacia tanto attesa tardi ad arrivare, sia perché non sia stata già aperta e a che punto sia la procedura. Il sindaco ha risposto con una nota scritta, spiegando che in questo momento l’iter di apertura è ancora arenato. Motivo? Un contenzioso in atto con Ames spa, che ha deciso di ricorrere in Consiglio di Stato contro la decisione del Tar. Ma andiamo con ordine. A maggio, infatti, era stata aggiudicata la concessione. Delle quattro domande presentate, aggiudicatario era risultato il dottor Camillo Cantelli, che aveva ottenuto il miglior punteggio tra progetto tecnico ed offerta economica.

Ad allungare i tempi, però, il ricorso presentato da Ames, azienda multiservizi del Comune di Venezia, che gestisce le farmacie comunali, seconda arrivata. A fine estate la notizia che il Tar non aveva accolto il ricorso, Ames aveva perso e, dunque, il contratto si sarebbe potuto sottoscrivere.

Nel mentre il Comune stava finalmente mandando avanti le pratiche: ancora complicazioni. Ames, infatti, ha impugnato la decisione del Tar al Consiglio di Stato e dunque, in attesa che il Consiglio di Stato si esprima, l’apertura della nuova farmacia dovrà ancora attendere.

Marta Artico

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia