La corsa dei 500 Babbi Natale per l’Avapo

A piedi o trotterellando per le calli, da Rialto per una giornata di solidarietà in aiuto all'assistenza dei pazienti affetti da tumore
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 20.12.2015.- Corsa dei Babbi Natale.
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 20.12.2015.- Corsa dei Babbi Natale.

VENEZIA. Cinquecento Babbi Natale hanno portato domenica mattina colore e sorriso tra le calli di Venezia per sostenere l’associazione Avapo (Associazione volontari assistenza pazienti oncologici).

I babbi Natale in piazza San Marco

«La Municipalità di Venezia ha patrocinato e collaborato all’organizzazione e di questo andiamo fieri!», ha commentato ieri, con soddisfazione, il presidente Andrea Martini, davanti alle cinquecento persone che hanno partecipato, dai bambini agli adulti, alla corsa camminata di beneficienza, organizzata da “The Venice Sportshop”. Partenza alle 9.30 da campo San Giacometto, a Rialto. Iscrizione al costo di 10 euro con vestito da Babbo Natale offerto dagli organizzatori e la metà del ricavato che andrà a sostenere l’attività dei volontari Avapo di Venezia.

La seconda edizione dell’iniziativa benefica ha visto la partecipazione di 500 persone, davvero un gran bel segnale di aiuto all’associazione Avapo che svolge, sia a Venezia che a Mestre, attività di sostegno e aiuto ai malati oncologici, rappresentando un importantissimo e professionale aiuto per tanti malati e le loro famiglie. I volontari dell’Avapo di Venezia hanno voluto ringraziare tutti i partecipanti alla corsa dei Babbi Natale per l’aiuto che hanno garantito all’associazione con una giornata di sport e gioia che ha allietato il centro storico. Tra i partecipanti anche l’assessore Zuin.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia