La colomba più buona d’Italia si fa a Noale
La pasticceria KoSìdolce di Moniego di Noale gestita da Simone Giavi e Katiuscia Foresi ha vinto il campionato nazionale indetto dalla Federazione internazionale di pasticceria e gelateria

Un altro prestigioso riconoscimento per la pasticceria KoSìdolce di Moniego di Noale gestita da Simone Giavi e dalla compagna Katiuscia Foresi.
Lunedì 4 marzo, infatti, la Federazione internazionale di pasticceria e gelateria ha reso nota la classifica del campionato italiano della colomba, il tipico dolce di Pasqua.
Il risultato? Il gradino più alto del podio con tanto di medaglia d'oro.

«E’ una soddisfazione enorme», commenta Simone, autore della colomba classica ai fiori d’arancio vincitrice del campionato, «un risultato arrivato dopo tanti sacrifici, prove e fallimenti. Vogliamo condividere questa gioia insieme ai nostri collaboratori e ai nostri fornitori di materie prime e attrezzature. Un traguardo ottenuto anche grazie a consigli, trucchi e idee arrivati da tante persone che apprezzano il nostro lavoro».
Ma per la coppia di pasticceri noalesi tutto questo non è certo una novità.
In passato infatti avevano visto la loro colomba classica classificarsi tra le prime trenta in Italia (Divina Colomba). Il locale è diventato punto di riferimento per le sue proposte innovative, con un occhio particolare ai consumatori vegani e intolleranti al glutine.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia