La Cgil annuncia azioni legali per i ritardi delle Poste

DOLO. La Cgil affiancherà Federconsumatori nella battaglia legale contro Poste Italiane in Riviera e Miranese. Lo dice Roberto Montagner il segretario generale del sindacato a Venezia. «Nel...

DOLO. La Cgil affiancherà Federconsumatori nella battaglia legale contro Poste Italiane in Riviera e Miranese. Lo dice Roberto Montagner il segretario generale del sindacato a Venezia.

«Nel comprensorio dei 17 comuni», dice Montagner, «manca mediamente almeno il 20 % dell’organico dei portalettere in ogni ufficio postale. Ci sono uffici a Mira, Dolo, Mirano in cui basta che una persona si ammali che per settimane la posta non viene recapitata. Il risultato è che centinaia di persone si trovano con il telefono fisso staccato e la potenza energetica ridotta perché le bollette arrivano in ritardo di un mese». A Mira si segnalano ritardi di 20 giorni nella corrispondenza. A Mirano in alcune vie la posta viene recapitata «Sempre più personale», continua, «è impiegato per vendere prodotti finanziari. Del servizio pubblico e del recapito nessuno si interessa». Intanto Federconsumatori chiede a Telecom il dilazionamento dei tempi di disattivazione della linea. “Sarebbe opportuno che si portasse il tempo di sconnessione del servizio dopo il mancato pagamento da 20 giorni ad un mese almeno». Enel riconoscendo i ritardi ha posticipato il pagamento per i comuni della Riviera di 15 giorni. (a.ab.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia