“La Castellana” si aggiudica il primo premio tra i carri

JESOLO. È il carro “La Castellana” di Silea il vincitore della 60esima edizione del Carnevale jesolano. Una splendida rappresentazione composta da un seguito di 60 persone mascherate, che hanno...

JESOLO. È il carro “La Castellana” di Silea il vincitore della 60esima edizione del Carnevale jesolano. Una splendida rappresentazione composta da un seguito di 60 persone mascherate, che hanno sfilato con dame e cavalieri come nei migliori cartoni animati, fra danze, duelli e dure lotte. Il sindaco Valerio Zoggia, con l’assessore al turismo Daniela Donadello e il consigliere provinciale Roberto Dal Cin hanno poi premiato, al secondo posto, il carro dal titolo “A me gli occhi” di Santa Maria di Piave, che trionfò lo scorso anno. Al terzo posto, infine, il carro “Sulla cresta dell’onda” di Ca’ Fornera. Al Carnevale hanno partecipato complessivamente 33 carri allegorici, che hanno sfilato in un corteo di due chilomtri accompagnati da un migliaio di maschere.

In una domenica da tutto esaurito, dove via Bafile sembrava una piccola Rio de Janeiro, sono stati premiati anche i gruppi mascherati a piedi: ad aggiudicarsi il primo posto di questa classifica speciale è stata la compagine “Sogno veneziano”, con 14 costumi veneziani diretti da Alessandro Pelloso. Estratti anche i biglietti della lotteria con dieci splendidi oggetti in palio. Il primo premio, in palio una Citroen C1, è andato al biglietto serie C3527; il secondo, una bicicletta elettrica, al biglietto D0760 e il terzo, un televisore, al numero D2105.

Alessio Conforti

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia