La Carnival Horizon lascia la laguna per le prove a mare

La maxinave da crociera costruita alla Fincantieri farà rotta per Palermo e tornerà il 2 novembre. Consegna in primavera. Lunga 323 può ospitare 6.400 persone

PORTO MARGHERA. La mastodontica Carnival Horizon ha varcato per la prima volta questa mattina (venerdì 20) le bocche di porto per le cosiddette "prove a mare". Il gioiellino varato a marzo nello stabilimento Fincantieri di Marghera ha "assaggiato" l'acqua lagunare, è stata scortata in mare aperto e si dirigerà a Palermo dove è attesa lunedì, per poi fare ritorno a Venezia il 2 novembre. Questa mattina, protetta dalla nebbia, ha lasciato le banchine della Fincantieri dove era in allestimento e ha preso il largo. L'allestimento riprenderà a novembre al suo rientro a Porto Marghera.

Marghera, il varo della Horizon Carnival

La consegna della nuova nave destinata a Carnival Cruise Line, brand del gruppo statunitense Carnival Corporation e primo operatore al mondo del settore crocieristico, è prevista nella primavera 2018.

La Horizon è la più grande nave finora costruita da Fincantieri per la flotta di Carnival Cruise Line, ha una stazza lorda di 133.500 tonnellate, è lunga 323 metri e potrà ospitare a bordo oltre 6.400 persone, tra passeggeri ed equipaggio. La nave è considerata un gioiello di tecnologia e soluzioni ingegneristiche avanzate ed è dotata di discoteche, palestre, sei piscine, due centri commerciali della moda e vari ristoranti per tutti i gusti.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia