La Carive festeggia cent’anni a Palazzo Destro di Dolo
DOLO. «Se il territorio cresce anche la banca cresce». Questo è il messaggio lanciato da Giovanni Sammartini e Francesco Guido, presidente e direttore generale della Cassa di Risparmio di Venezia, in occasione dei festeggiamenti per i cento anni della filiale di Dolo dell’istituto bancario.
La Carive aprì nel 1913 uno sportello a Dolo e nel 1922 acquistò palazzo Destro che ancora oggi ospita la filiale. «In questi cento anni», hanno ricordato, «non è mai venuta meno la vocazione a lavorare per il sostegno delle famiglie e delle imprese di Dolo».
Oggi la Carive a Dolo segue 6.500 clienti con una quarantina di dipendenti. Nella filiale di Dolo, Massimo Teruzzi dirige la squadra dedicata ai privati e alle piccole imprese mentre Marco Favaro è responsabile del team al servizio delle imprese più grandi mentre la filiale di Sambruson è diretta da Giancarlo Querini. Per l’occasione il Consiglio d’Amministrazione ha donato ventimila euro alle scuole di Dolo per l’acquisto di lavagne interattive multimediali mentre ai presenti è stata consegna una riproduzione di un'incisione di Canaletto di metà ’700 che rappresenta le porte di Dolo.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia