La carica dei 307: Tribano si veste da dalmata

Tante le persone che si sono vestite da cane della "Carica dei 101"  polverizzando il precedente primato che era di una scuola inglese 

TRIBANO. La “carica dei 307” supera di slancio il record mondiale del più numeroso raduno di persone vestite da cani dalmata. Nemmeno la pioggia è riuscita a fermare l’entusiasmo per questa sfida originale ideata dal neonato Comitato Genitori dell'Istituto comprensivo di Tribano. Ora bisognerà attendere la convalida ufficiale per entrare a tutti gli effetti nel Guinness World Record.

Attualmente il primato mondiale è detenuto dal Thistley Hough Accademy del Regno Unito con 264 persone vestite da dalmata.

Domenica pomeriggio in palestra di “dalmata umani” se ne sono presentati anche di più dell’obiettivo fissato a 301, portando a 307 il totale del conteggio finale. L’impresa comunque passa alla storia oltre che per il risultato in sé anche per l’entusiasmo di questi giorni.

Approfittando di una tregua del maltempo i dalmata hanno sfilato per il centro del paese raccogliendo applausi. La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione in queste settimane, a partire dalla preparazione delle tute bianche adeguatamente “macchiate”, con l’aggiunta di coda ed orecchie per completare il costume.

Il tam tam a scuola, nelle diverse sedi dell’Istituto Comprensivo, e in paese, ha poi fatto il resto. Il raduno si è trasformato così in una grande festa che ha unito bambini e adulti, una impresa che lascia il segno.

La favola del campione Rocky e del suo amico Jacopo

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia