La Bohème al cinema: vinci l’invito con la Nuova

Al Candiani di Mestre l’8 aprile alle ore 19,30 in diretta satellitare dal Metropolitan Opera di New York, con la regia di Gianfranco Zeffirelli

MESTRE. Il prossimo 8 aprile alle ore 19.30 in diretta satellitare dal Metropolitan Opera di New York, La Bohème di Puccini con il ritorno alla regia di Franco Zeffirelli sarà proiettata al cinema Candiani di Mestre.La Nuova Venezia regala 10 inviti per i propri lettori. Per vincerli basta inviare una mail all’indirizzo cronaca.mestre@nuovavenezia.it indicando nell’oggetto semplicemente Bohème (attenzione, scritto così, con l’accento) e nel testo della mail il proprio nome e cognome e recapito telefonico. Sarete avvisati con una nail di risposta e troverete l’invito al botteghino del cinema presentandovi con il vostro nome e cognome.

La Bohème per la regia e la scenografia di Franco Zeffirelli, fu rappresentata per la prima volta al Metropolitan Opera di New York nel 1964. Il Maestro ricorda così quella prima messa in scena: “Generalmente, anzi sempre, io ricordo i miei spettacoli attraverso chi vi era come interprete. Quindi, allora, capitò una squadretta non male, ma la mia Bohème ha attratto sempre, era un’occasione per tutti, grandi e piccolini, perché metteva a posto le differenze”.

Nella sua lunga carriera artistica, ricca di indimenticabili successi cinematografici e teatrali, La bisbetica domata, Romeo e Giulietta, Fratello sole, sorella luna, Gesù di Nazareth, Aida, La Bohème, solo per citarne alcuni, il Maestro Zeffirelli ha insegnato al suo pubblico quanto la contemplazione della bellezza, in tutte le sue forme, possa far bene al cuore dell’uomo e della società, una bellezza che oggi il mondo pare aver dimenticato.

Quello del prossimo 8 aprile è pertanto un appuntamento importante per tutti gli amanti dell’Opera e del Teatro Lirico in generale, ma è soprattutto un'occasione, per l’Italia e per gli italiani, di esprimere l’immensa e dovuta gratitudine nei confronti di un artista che ha generosamente offerto al pubblico internazionale la sua arte, realizzando capolavori di inestimabile valore che hanno reso ancora più grande l’Italia nel mondo.

Autore: Giacomo Puccini

Opera in quattro atti, Cantata in italiano, dal Metropolitan Opera di New York

Durata: 3 ore e 25 minuti

Direttore: Stefano Ranzani

Regia: Franco Zeffirelli

Scenografia: Franco Zeffirelli

Cast: Anita Hartig, Susanna Phillips, Vittorio Grigolo

Uscita: 8 Aprile 2014, h.19:30

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia