La biblioteca Vez sarà aperta anche di sera

Dopo i tornelli e i controlli il centro culturale è tornato a richiamare studenti e appassionati. Venturini: "Un passo avanti per rivitalizzare il centro della città"

MESTRE. Anche la biblioteca può servire per arginare il degrado del centro cittadino. Da lunedì 2 maggio la biblioteca civica Vez, in piazzale Donatori di sangue 10 a Mestre, resterà aperta anche di sera, il lunedì dalle 14.30 alle 22.30, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 22.30, sabato e domenica dalle 9 alle 19.
La novità, annunciata dall'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, e dalla presidente della Commissione consiliare Cultura, Giorgia Pea, nella conferenza stampa del 24 marzo scorso, si aggiunge alla recente apertura della biblioteca di Villa Erizzo durante i weekend e all'introduzione delle nuove modalità di accesso alla biblioteca.


I due provvedimenti adottati hanno ricevuto un vastissimo apprezzamento da parte dell'utenza, offrendo ai cittadini uno spazio più pulito, sicuro e decoroso per leggere e studiare, raggiungendo numeri davvero importanti: in meno di un mese oltre 10mila presenze, 500 prestiti e 700 iscrizioni.
«Ampliare gli orari dei luoghi di cultura – ha dichiarato l'assessore Venturini - con la 'casa dei libri' aperta a studenti e studiosi, sette giorni su sette e in orario serale, rappresenta un importantissimo passo avanti per rivitalizzare il centro di Mestre. La risposta ricevuta fino ad oggi è stata estremamente positiva, superando ogni più rosea previsione. Un ringraziamento a quanti hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo, ad iniziare dal sindaco, dalla Giunta, dal Consiglio comunale e dai lavoratori impiegati presso la Vez».

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia