Kuma scopre eroina e marijuana in un Internet point
Operazioni antidroga della polizia municipale. Due arresti in flagranza. Sequestrata la patente a un ragazzo che aveva appena comprato cocaina
MESTRE. La polizia municipale, durante un'operazione antidroga mirata, ha scoperto, grazie anche al fiuto del cane antidroga Kuma, sette dosi di eroina e tre dosi di marijuana in un internet point di Mestre, in via Fogazzaro.
I vigili, affiancati dai lagunari dell'esercito, si sono avvicinati al locale e alla loro vista alcuni avventori nordafricani si sono dati alla fuga. Entrati nell'internet point gli agenti, grazie a Kuma, hanno immediatamente trovato e sequestrato lo stupefacente.
Una segnalazione è stata fatta al Questore di Venezia per la chiusura temporanea dell'esercizio.
L'operazione della polizia municipale è proseguita in altre zone vicine, dove gli agenti hanno bloccato un nigeriano di 20 anni in flagranza di reato mentre vendeva cocaina a un 26 enne italiano al quale è stata sequestrata la patente perché stava per guidare la propria vettura.
Infine un altro nigeriano di 27 anni è stato arrestato in flagranza di reato: aveva addosso 15 bustine contenenti marijuana.
L'uomo alla vista degli agenti ha tentato di allontanarsi ma è stato immediatamente bloccato. Il giudice, nel convalidare l'arresto, ha condannato il 27enne a sette mesi di reclusione e ad una multa di 800 euro.
Durante l'operazione sono state anche controllate una trentina di persone, tutte di nazionalità nigeriana, e sospettate di essere attive nel traffico di stupefacenti.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video