Kofler è milanese La famiglia Pavin cede le gestioni

Passaggio di gestione per il Kofler di via ospedale a Mestre, come per i locali "gemelli" di Venezia, Padova, Treviso, Vicenza, Verona e Milano. A gestirli non saranno più i fratelli Pavin bensì Hi Food, società con sede centrale a Milano con attività anche in Svizzera, che già era partner dei due, di cui ora ha rilevato le azioni.
Al momento, tutti i dipendenti del locale - cuochi, camerieri e banconisti - sono stati confermati e non si prefigura l'apertura di alcuna vertenza sindacale. Originaria di Grumolo delle Abbadesse, nel Vicentino, la famiglia Pavin ha creato il marchio Kofler a fine anni '90. A Mestre, il (mega) locale ha aperto il 29 dicembre del 2009, dopo un'attesa durata quasi quattro anni, riuscendo a diventare nel giro di breve un punto di riferimento per la ristorazione cittadina.
Su due piani da circa 300 metri quadrati ciascuno, il Kofler è in grado di ospitare mezzo migliaio di coperti: per questo è particolarmente amato da scolaresche e grandi comitive. Ma i Pavin, nella ristorazione dalla fine degli anni '80, hanno trovato un nuovo luogo in cui investire. Via Ca' Marcello, il "distretto degli alberghi", dove i due fratelli hanno aperto il 10 febbraio Montenapoleone - Risto sushi and pizza (ma anche wine & cocktail bar).
Un locale che ha un suo "gemello" ad Asiago e che, con il suo menu estremamente variegato, ripete l'esperimento del Kofler. Intanto, nella pagina Facebook del nuovo Montenapoleone (un nome a dir poco evocativo), i titolari hanno pubblicato un annuncio di lavoro: si cercano baristi, camerieri di sala, cuochi e pizzaioli sia a tempo pieno che per il weekend, sia con esperienza che senza. «Indispensabili sorriso e buona volontà» scrivono.
«Il passaggio dalla vecchia alla nuova società è tutt’ora in corso» spiega Tiziano Pavin. «Il nostro programma di aprire nuovi locali non è ancora chiuso. Tra una settimana avremo il quadro completo dell’operazione. Per noi, quindi, il lavoro nel settore della ristorazione continua. Non ci siamo messi da parte». L'apertura mestrina, infatti, non è il solo investimento dei fratelli Pavin, nella loro era "post Kofler". Affezionati alle città in cui hanno mosso i loro "primi passi" nella ristorazione, nuovi locali con il recente marchio Montenapoleone dovrebbero presto sorgere all'interno della splendida Villa Vanna a Sarmeola di Rubano (nel Padovano), luogo inserito nel circuito del Fai Ambiente. Anche in questo caso, si cerca personale: una cassiera, camerieri e un cuoco specializzato in finger food. Infine, un nuovo locale dovrebbe aprire presto a Padova. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia