Jude Law, Sorrentino e Accorsi al primo ciak di "The young Pope"

Iniziate le riprese della serie televisiva sulla storia (ancora immaginaria) del primo papa statunitense. Parata di star in Canal Grande
Stefano Accorsi
Stefano Accorsi

VENEZIA. Il regista Paolo Sorrentino è arrivato in "topa" per poter fare direttamente alcune riprese lungo il Canal Grande, Stefano Accorsi è sceso invece da un motoscafo mentre un cardinale, peraltro in ottima salute, è giunto a bordo di un'ambulanza.

Palazzo Labia, a San Geremia, è stato il set delle riprese veneziane di "The young Pope", la miniserie in otto puntate che il regista premio Oscar sta girando in questi giorni a Venezia. Ma il più atteso era Jude Law: il popolare attore britannico è arrivato in motoscafo scendendo all'hotel Bauer, di fronte alla Basilica della Salute. Jude Law è arrivato da solo, con il suo ineguagliabile stile minimal. Sarà lui il protagonista della miniserie tv sulla storia immaginaria del primo papa statunitense.

Interpress/Gf.Tagliapietra. Oggi ciak per Sorrentino "THE YOUNG POPE".
Interpress/Gf.Tagliapietra. Oggi ciak per Sorrentino "THE YOUNG POPE".

Il primo ciak, questa mattina, nella sede della Rai dove Stefano Accorsi, nei panni di un presidente della Repubblica, ha tenuto un breve discorso davanti a un gruppo di giornalisti e fotografi (veri). Un centinaio le comparse impiegate nel primo giorno di riprese che si sono concluse nel primo pomeriggio. Domani, acqua alta permettendo, la troupe si sposterà in Piazza San Marco.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia