Johnny Depp cerca casa in laguna il divo pronto a comprare Palazzo Donà
Il divo ha già presentato un'offerta di dieci milioni di euro per acquistare Palazzo Donà Sangiantoffetti, seicentesco edificio sul Canal Grande che aveva visitato con la moglie durante le riprese di "The tourist". "Venezia è fantastica, magica - ha dichiarato l'attore in occasione della presentazione del film - e io quasi ogni sera dalle 22 in poi andavo girando per le sue calli per godermi appieno la poesia di questa città"
Palazzo Donà e sotto l’attore Johnny Depp
VENEZIA.
Se Angelina Jolie e Brad Pitt hanno cercato casa sulle colline veronesi della Valpolicella, Johnny Depp sarebbe pronto a prenderla in laguna. Galeotto, anche per lui, il film The Tourist, girato a Venezia, che ha fatto innamorare l'attore e la sua compagna Vanessa Paradis della città. Depp avrebbe già scelto Palazzo Donà Sangiantoffetti, seicentesco edificio sul Canal Grande che ha già visitato durante le riprese del film, pronto a offrire circa 10 milioni di euro per acquistarlo.
A rilevare le intenzioni dell'attore è stata la società Alessandro Proto Consulting, che sta seguendo la trattativa e Depp - al primo posto della classifica degli attori più pagati del 2010 stilata dalla rivista del lusso Forbes - avrebbe superato con la sua offerta per aggiudicarsi Palazzo Donà, recentemente restaurato, quella già altissima di un principe arabo, anch'esso interessato ad acquistare uno degli ultimi palazzi «liberi» sul Canal Grande. Palazzo Donà Sangiantoffetti, affacciato sul Canal Grande alle spalle di Santa Maria Mater Domini e fiancheggiato dal rio delle Due Torri, al civico 2211 del sestiere di Santacroce.
Si estende su una superficie di 680 metri quadrati, con soffitti decorati, altana e accesso diretto con posto-barca, ma interamente ristrutturato al suo interno per dotarlo di tutte le comodità. L'attore, che attualmente vive in Francia con la compagna e i figli lo ha appunto visitato con la famiglia mentre l'anno scorso girava "The Tourist" e si è detto interessato all'acquisto, anche perché Venezia l'avrebbe letteralmente conquistato.
«Quella città è fantastica, magica - ha dichiarato in occasione della presentazione del film - e io quasi ogni sera dalle 22 in poi andavo girando per le sue calli per godermi appieno la poesia di questa città. Una sola cosa ha purtroppo turbato il nostro lavoro ed è stato il muro di paparazzi costantemente all'inseguimento di Angelina Jolie».
E se la Jolie e Brad Pitt hanno pensato all'acquisto di Villa Costanza, lussuosa e tranquilla residenza in Valpolicella del valore di 32 milioni di euro - anche per sfuggire all'assalto dei paparazzi - Depp invece vorrebbe stare a Venezia, tentando, eventualmente, la «fuga» via acqua, visto che anche in occasione delle riprese di The tourist aveva fatto arrivare in laguna il suo «Vajoliroja», lo yacht da 50 metri di Depp (acronimo di Vanessa, Johnny, Lili-Rose e Jack, i due figli della coppia) soggiornando nella Palazzina Grassi, a San Samuele, arredata dall'architetto francese Philippe Starck.
Se, come pare, l'acquisto di Palazzo Donà verrà perfezionato, Depp - quando non impegnato nel girare nuovi film - potrà fare la spola tra Parigi a Venezia, come tanti turisti stranieri che hanno pensato bene di acquistare un pied-à-terre in laguna per i week-end o le vacanze. Il suo, però, un po' più lussuoso di quello degli altri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video