Jesolo: violento incendio nel campeggio, turisti evacuati

JESOLO. I vigili del fuoco sono impegnati dalle ore 3 della notte appena trascorsa per un incendio divampato all’interno del camping Bosco Pineta di Via Vettor Pisani 28 a Jesolo Lido.
Il rogo ha coinvolto una ventina di bungalow e numerose bombole di gpl.
Nessuna persona è rimasta coinvolta, evacuato il campeggio.
I vigili del fuoco intervenuti da Jesolo, Mestre e San Dona con 30 operatori e 8 mezzi antincendio tra cui 4 autobotti sono riusciti a circoscrivere l’incendio evitando l’estensione al resto delle strutture del campeggio.
L’incendio al momento è stato spento, sono ora in corso le operazioni di smassamento del materiale e gli accertamenti da parte del NIAT (Nuclei investigativi antincendi territoriali) dei vigili del fuoco per capire le cause dell’incendio. Sul posto il comandante dei pompieri veneziani Loris Munaro che ha coordinato le operazioni di soccorso.
Aggiornamento delle 10.15: Duecento e cinquanta le persone evacuate. Sono in corso i rilievi dei vigili del fuoco nell'area del campeggio, e dai primi accertamenti emergono numerose pecche nella gestione della sicurezza interna al campeggio: casette attaccate una all'altra, cavi elettrici volanti, bombole di gas ovunque. Il campeggio si configura come un villaggio stagionale dove molti arrivano per passare il weekend al mare e poi rientrano a casa dal lunedì al venerdì per il lavoro, durante la stagione estiva. E infatti domenica notte, quando è divampato l'incendio, molti bungalow, circa 360 quelli presenti, erano vuoti.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia