Jesolo, vandali in azione al “Bafile 558”
JESOLO. Vandali al lido, iniziano le scorribande di giovani scatenati che distruggono tutto. L’ultimo episodio ha coinvolto il nuovo locale “Bafile 558”, ex Perla Nera, a due passi da piazza Mazzini. Un gruppo di balordi nel corso della notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 ha distrutto fioriere e strutture esterne del locale.
I danni ammontano a circa un migliaio di euro, ma i titolari sono amareggiati soprattutto per il gesto subìto. «Non è bello iniziare la stagione estiva con queste situazioni fuori controllo», commenta l’imprenditore del turismo Sergio Dainese, «è sicuramente difficile da accettare non solo e non tanto per i danni economici, quanto per il messaggio. Non possiamo lasciare le nostre attività alla mercé del primo balordo che si sogna di distruggere tutto e lo mette in pratica, magari sotto l’influsso di droghe o alcol. Ci auguriamo che sia solo un episodio isolato».
Nelle settimane scorse c’erano stati altri danni e furti nei chioschi sulla spiaggia, altro obiettivo di queste persone che si aggirano al lido e si sfogano in notti brave che rischiano però di costare molto anche a loro se saranno intensificati i controlli.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia