Jesolo, Valerio Zoggia si ricandida per il 2017
JESOLO. Il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia è ufficialmente il candidato alle amministrative del 2017. In un’atmosfera hollywoodiana all’hotel Almar, il sindaco si è presentato con la sua squadra al gran completo. Solo il brillante avvocato Giacomo Vallese, mancava all’appello nel parterre de roi, ancora impegnato in un chiarimento con il gruppo. Sullo sfondo, le slide con gli eventi più tumultuosi degli ultimi 4 anni a livello internazionale, dalla caduta del governo Berlusconi all’insediamento di Letta, piuttosto che l’avanzata dell’ Is, le acrobazie di Putin e molto altro.
Si vola alto a Jesolo, dopo l’introduzione dell’istrionico coordinatore Renato Meneghel, il sindaco ha aperto le danze: «Io vado nel concreto e parlo bene di noi senza diffamare altri. Ho lavorato con impegno e intendo continuare a farlo per il bene della città. La coalizione», e questa è la novità , «può essere allargata senza preclusioni di sorta e nessuno sarà escluso se vorrà lavorare». Non si escludono pertanto nuovi ingressi in questa maggioranza mobile.
Zoggia per la prima volta ha detto che le trattative potranno essere allargate a tutto l’arco costituzionale. Ha poi invitato a parlare il suo assessore all’urbanistica Otello Bergamo. Bergamo, in abito blu rigorosamente Caraceni, ha infiammato la platea lodando il sindaco per questi 4 anni di amministrazione comunale e annunciando che il Pat, piano di assetto del territorio, sarà approvato. Un piano innovativo che consentirà con zero metri cubi il risanamento di alberghi, negozi, attività artigianali in maniera flessibile. Un piano atteso che contribuirà a rivoluzionare l’urbanistica del litorale e del Paese.
Un serafico assessore Luigi Rizzo ha puntualizzato lo stato di questa amministrazione, affrontando questioni riguardanti il bilancio e l’economia. Successivamente è intervenuto il vulcanico assessore allo sport Ennio Valiante, famoso giocatore di golf, che ha fatto la cronistoria del gruppo di cui si sente fratello, come ha dichiarato. Scorrevano intanto diapositive relative agli eventi più importanti degli ultimi quattro anni a livello nazionale e internazionale. Zoggia ha voluto dare di sé un’immagine rassicurante e protesa verso il futuro. Ma dall’altra parte, Francesco Calzavara sta preparando le sue contromosse nel centrodestra.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia