Jesolo Turismo, bilancio e numeri da record

Per la prima volta nella sua lunga storia la società partecipata distribuirà un dividendo ai soci

JESOLO. Numeri da record per la Jesolo Turismo del presidente Luca Boccato. Oltre 10 milioni il fatturato, 341 mila euro circa di utile e primo dividendo per i soci. La società partecipata vede come soci il Comune, l’Associazione jesolana albergatori e la Confcommercio, costituita 35 anni fa. Oggi ha ancora in capo la gestione del servizio di salvataggio in spiaggia su buona parte dell’arenile, quindi del Camping International, una struttura a 5 stelle pluripremiata a livello internazionale per la qualità dei servizi e per il tipo di alimentazione, ovvero a emissioni zero di Co2. Poi gli stabilimenti Oro Beach e Green Beach, le cui postazioni possono essere prenotate da casa, direttamente dal computer e per le quali vige il "abbronzati o rimborsati".

Infine gestisce il Pala Arrex, l’imponente struttura che ospita il Tropicarium Park e all’interno della quale si svolgono molti eventi, grandi concerti e attività sportive anche di livello internazionale. L’assemblea dei soci si è riunita per approvare il bilancio consuntivo 2016. L’utile si è attestato a 341.573 euro, in crescita del 244%, rispetto all’esercizio precedente quando ammontava a 99.237. «Un risultato molto importante», commenta il presidente di Jesolo Turismo, Luca Boccato, «che conferma la bontà delle strategie aziendali che hanno portato ad una maggiore efficienza economica coniugata a un aumento della qualità dei servizi. Si pensi solo ai premi ricevuti dal camping per quanto dà ogni anno ai suoi ospiti, o al salvataggio in spiaggia, con il rinnovo del contratto che ha portato a vantaggi reciproci e a un aumento della stagionalità».

La decisione presa dalla stessa assemblea dei soci è dunque di staccare un dividendo consistente, pari a 160 mila euro, che poi saranno assegnati ai soci stessi sulla base delle rispettive percentuali di appartenenza alla Spa. «Un risultato doppiamente straordinario», aggiunge il manager, «se si considera che si tratta della prima volta, nella sua storia, che la Jesolo Turismo stacca il dividendo per i soci, questo grazie proprio agli ottimi risultati ottenuti».

Numeri e risultati che sono frutto anche del lavoro di tante persone all’interno di Jesolo Turismo Spa, a cominciare dal direttore generale Giuliano Benetti, al suo ultimo anno nella società, di cui è stato parte fin dalla sua costituzione. Nei prossimi giorni sarà comunicato il nome del nuovo direttore generale.

Giovanni Cagnassi

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia