Jesolo si prepara a Miss Italia, le 188 più belle arriveranno da tutta Italia

La cittadina balneare pronta all’«invasione» di ragazze destinate a rappresentare la bellezza nazionale. Il sindaco Zoggia: «Straordinaria occasione turistica»

jesolo

 

JESOLO. A Jesolo parte ufficialmente la fase finale di Miss Italia. Nella cittadina balneare veneziana ormai è tutto pronto per ospitare le 188 ragazze in arrivo da ogni parte del Paese, che saranno le protagoniste della 74esima edizione di Miss Italia. Evento che si concluderà il 27 ottobre, con la finalissima al Pala Arrex, trasmesso in diretta su La7, che incoronerà la più bella d’Italia. «Miss Italia è una straordinaria occasione per far conoscere a milioni di persone la bellezza della città, la sua ospitalità ed i suoi servizi. Una eccezionale e imperdibile occasione di investimento promozionale per Jesolo, ma anche per la nostra regione, prima in Italia per presenze turistiche», commenta con entusiasmo il sindaco Valerio Zoggia.

Dopo il check-in di lunedì, con la registrazione, l’accoglienza e la sistemazione nei vari alberghi, le ragazze in concorso saranno impegnate già da martedì 15 ottobre nella tradizionale foto di gruppo, che sarà scattata sulla scalinata del Pala Arrex, arricchita da un’imponente scenografia con gigantografie dedicate alle Miss, montate in questi giorni dal personale di Jesolo Patrimonio, impegnato da settimane nell’allestimento della struttura della Jesolo Turismo.

Una occasione già familiare per Jesolo che, nel recente passato, ha ospitato tre edizioni della finale di Miss Italia nel Mondo. Al termine, il benvenuto alle miss del sindaco Valerio Zoggia e della patron Patrizia Mirigliani, che apriranno ufficialmente le due settimane di lavoro a Jesolo in vista della finalissima che sarà trasmessa su La7 il 27 ottobre alle 20.45. Mercoledì inizieranno i lavori della Commissione tecnica presieduta dal regista Saverio Marconi che selezionerà le 60 finaliste del concorso.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia