Jesolo si accende per salutare il Capodanno

Appuntamento in piazza Aurora con la musica e lo spettacolo pirotecnico poi la festa al Pala Arrex
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - JESOLO - FESTA DI CAPODANNO CON I BACCO X BACCO E FUOCHI ARTIFICIO
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - JESOLO - FESTA DI CAPODANNO CON I BACCO X BACCO E FUOCHI ARTIFICIO
JESOLO. Capodanno a Jesolo, l’atmosfera si surriscalda con il tradizionale conto alla rovescia per il saluto al nuovo anno. Tre i grandi eventi in programma per la sera del 31 dicembre e il 1° gennaio. In piazza Aurora, la grande serata organizzata dalla Città di Jesolo in collaborazione con la Pro Loco e la musica dei “Baccoxbacco”. Alle 22 si parte con l’intrattenimento dei dj fino alle 23 quando piazza Aurora si riempirà delle note live del gruppo musicale che spazia tra gli anni ’60-’70-’80-’90. Allo scoccare della mezzanotte, il brindisi e gli auguri in compagnia del sindaco Valerio Zoggia seguiti dal grande spettacolo pirotecnico. Poi, ancora musica e ballo con la band italiana fino alle 1.30.


Il Capodanno giovane sarà al Pala Arrex con l’evento “Capodanno 2018 a Jesolo” organizzato dal Comune in collaborazione con la discoteca “Il Muretto”. Ingresso 10 euro, dalle 22 arrivano i dj di Radio Stereocittà, Show 9. 0 con Max Reba, la Sfida di Arena 90 contro 2000 con Fuxi e Jody, l’energia di Tanta Roba con dj Simo e City of Angels con Graziano Diesis. Dopo il conto alla rovescia e lo scambio di auguri, la festa prosegue con i grandi resident dj jesolani tra i quali Albert Marzinotto, Andy J, Giuliano Veronese, Lele Sacchi, Gianluca Marcati, Paolo Cecchetto, Michael Salamon.


Ad attendere l’arrivo del nuovo anno anche “Jesolo Christmas Village” con un’apertura straordinaria fino alla mezzanotte. Oggi si svolgerà anche la seconda tappa del “XMas in Talent”, il contest di canto, ballo e qualsiasi forma artistica organizzato in collaborazione con Televenezia al villaggio. I talenti, presentati da Oscar Cacace & Fabiola Di Caprio, si misureranno sul palco alle 14.30 alle 16 con il Final Contest previsto per domenica 7 gennaio. Tutti coloro che parteciperanno saranno valutati e selezionati per le prossime puntate del programma televisivo “InTalent” che andrà in onda da febbraio sul Canale 71 di Televenezia.


Continuano, infine, le iniziative di intrattenimento per i bambini. Da oggi a lunedì 1 gennaio, allo “Jesolo Christmas Village” i laboratori per realizzare insieme agli Elfi le calzette della Befana. La sera del 1° gennaio invece, alle 18 l’appuntamento è al teatro Vivaldi di Jesolo con il tradizionale “Concerto di Capodanno”.


«Colgo l’occasione», ha detto l’assessore al commercio Alessandro Perazzolo, «per ricordare che in occasione del Capodanno, come negli anni scorsi sarà in vigore l’ordinanza contro i botti e la rottura di bottiglie e altri oggetti in vetro sulle strade e le piazze pubbliche. A questo si aggiunge l’applicazione, anche per piazza Aurora in occasione della grande festa della notte del 31 dicembre, l’ordinanza “contro il vetro” in vigore nelle zone di piazza Mazzini e piazza Marconi”.
(g.ca.)


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia