Jesolo, quindicenne si tuffa dal pontile e sbatte sul fondale: è in prognosi riservata

E' accaduto nella spiaggia libera tra piazza Manzoni e la zona ospedale. Il ragazzo è stato soccorso dai bagnini e trasferito dall’elisoccorso all’ospedale dei Mestre 

Giovanni Cagnassi
Un intervento di soccorso dei bagnini in spiaggia a Jesolo
Un intervento di soccorso dei bagnini in spiaggia a Jesolo

Un turista francese di 15 anni si è tuffato da un pontile al lido di Jesolo e ha sbattuto la testa sul fondale. E' accaduto nella spiaggia libera tra piazza Manzoni e la zona ospedale.

Il ragazzo ha subito avvertito forti dolori al collo e alla schiena e ha chiesto aiuto. Soccorso dagli assistenti ai bagnanti della società Jesolmare, che si trovano a breve distanza dalla spiaggia libera, è stato portato a riva cosciente, ma con dolori lancinanti e problemi di deambulazione.

In spiaggia è accorsa anche una infermiera in servizio nelle postazioni della Jesolo Turismo. Poco lontano è atterrato l'elisoccorso che lo ha trasferito d'urgenza all'ospedale di Mestre. Per il momento la prognosi è riservata.

I precedenti

Si tratta del terzo caso nel volgere di pochi giorni. Un 18enne si era tuffato in mare a Bibione ed era stato trasferito all'ospedale dell'Angelo di Mestre il primo agosto scorso. E sempre a Bibione un 17enne ha battuto la testa tuffandosi in una piscina ed è stato successivamente trasferito all'ospedale di Portogruaro in osservazione. Purtroppo, nonostante divieti e avvertimenti, cartelli o segnalazioni dei bagnini, i tuffi spericolati in mare e piscina sono sempre incombenti nella piena stagione estiva sul litorale veneziano.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia