Jesolo punta sul lusso spiaggia con gazebo dotata di ogni comfort
JESOLO. Nasce lo stabilimento moderno e di lusso. Ieri la presentazione del progetto del consorzio Manzoni che ospiterà ben 28 gazebo e aprirà la stagione già domani con tanto di salvataggio e tutti i servizi già disponibili. Il presidente Amorino De Zotti, con il vice Eustorgio Pasqual, ieri si sono dati appuntamento assieme a Monica Castro, consulente del consorzio e toscana doc, quindi Christian Rampazzo della Hotel Market di Jesolo che ha progettato e realizzato le strutture.
Trentamila metri quadri di spiaggia, quattromila lettini, ombrelloni a energia solare elettrici, wi-fi gratuito. Ci sarà anche un’area per estetica e massaggio e, poco lontano, la “bau bau beach”, che lo scorso anno ha totalizzato ventimila presenze. Una spiaggia aperta a tutti, con scontistica per i soci che potranno avere un gazebo con salottino a mille euro per tutta la stagione. Per i pendolari e ospiti i prezzi oscilleranno tra i 15 e i 20 euro al giorno. Gazebo di 2 metri e 55 per 2 metri e 55, quattro o cinque posti comodi e ombreggiati. Un nuovo modello di stabilimento, orgoglio del presidente De Zotti e con il plauso dell’assessore al turismo Daniela Donadello che elogia “un modello che rappresenta un nuovo volto per la spiaggia di Jesolo”.
Non solo. Il Comune si è impegnato a combattere il degrado dell’area. I proprietari avranno 30 giorni di tempo per pulire e mettere in sicurezza, quindi chiudere le strutture fatiscenti, altrimenti lo farà d’imperio l’amministrazione e facendo sostenere loro le spese necessarie ai proprietari. «Io credo», ha detto De Zotti, «che questo nuovo concetto sia effettivamente da allargare a tutta la spiaggia che a Jesolo dovrebbe aprire come noi il 25 aprile di ogni anno e non a maggio inoltrato. Basta con l’idea di una chiusura della spiaggia a pagamento, tutti potranno entrare pagando i servizi e con pacchetti che potranno anche includere il nostro parcheggio. Ci saranno docce calde e servizi come tutti gli anni perché siamo sempre stati all’avanguardia in questo».
Saranno a cura di Hotel Market le strutture progettate dai titolari che sono stati contattati anche per proporre questi allestimenti in altri centri, che vorrebbero riproporre il modello della spiaggia del consorzio. Lo scorso anno la Hotel Market aveva lanciato i lettini con il posto per i cani alla “bau bau beach”, poi gli ombrelloni controllati elettronicamente. L’energia solare in futuro potrebbe essere raccolta da una copertura speciale della passeggiata a mare per immagazzinare energia e risorse da dividere con i soci.
Giovanni Cagnassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia