Jesolo, mamma muore stritolata tra barca e ponte

È rimasta schiacciata sotto gli occhi inorriditi dei due figli e del marito. La tragedia al ponte pedonale sul Sile
JESOLO. Tragedia sul Sile a Jesolo paese: una donna è rimasta uccisa nello scontro tra una barca e un ponte.
 
La tragedia è successa a bordo di una “house boat”, una barca turistica per il noleggio senza patente nautica in acque interne.
L’imbarcazione stava navigando tranquillamente lungo il Sile a Jesolo Paese, quando, oggi alle 16, il pilota, un turista svizzero quarantenne, ha tentato di passare sotto il ponte pedonale, non rendendosi conto che il livello dell’acqua dovuto alla portata del fiume, innalzatasi a causa del maltempo, lo impediva.
La barca è rimasta incastrata con la prua e parte della tuga sotto il ponte. Il pilota, in evidente difficoltà, non è riuscito infatti a evitare l’ulteriore e più violento impatto.
 
 La moglie, una donna di 42 anni che si trovava a bordo, anche lei di nazionalità svizzera, ha effettuato un disperato tentativo di sporgersi dall’imbarcazione per tentare di liberarla dal ponte.
 
Ma la forte corrente ha fatto sbattere la fragile house boat in plastica contro la struttura metallica in modo violento, schiacciando la donna contro l’arcata in acciaio.
 
La mamma  ventinovenne è stata stritolata tra il natante e il ponte sotto gli occhi inorriditi del marito e dei due figli. 
 
Immediato l’allarme e i tentativi di soccorso da parte di alcuni passanti. Sul posto, i vigili del fuoco e la polizia locale di Jesolo. Ma al loro arrivo i medici e gli infermieri del Suem 118 non hanno potuto fare altro che constatare la morte della povera donna per schiacciamento.
Il marito e i due figli sono stati portati in ospedale sotto choc.
 
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia