Jesolo, la sfida è tra Zoggia e Carli

A Jesolo sono 8000 i cittadini che non hanno votato e circa 3500 che hanno votato per le altre liste
Valerio Zoggia e Alberto Carli
Valerio Zoggia e Alberto Carli

JESOLO. A Jesolo sono 8000 i cittadini che non hanno votato e circa 3500 che hanno votato per le altre liste, ed è per questo che il futuro sindaco sarà eletto all’ultimo voto. In vista del ballottaggio, il governatore Luca Zaia per il candidato Alberto Carli, ha battezzato l’intera nuova giunta “rosa”. Zaia ha assistito alla presentazione della futura giunta con tanto di deleghe nel caso in cui Carli fosse eletto, al ristorante Granatiere di Cortellazzo.

Con l’occasione, ha sciolto la riserva anche il quinto nome rimasto in sospeso: Cesare Martellozzo, diplomato in ragioneria, 46 anni, gestisce un chiosco, e seguirà eventi e demanio. Gli altri sono Fabio Visentin, ai lavori pubblici e sicurezza, Ilenia Buscato, personale, bilancio e commercio, Eva Imparato, cultura e sport, e Michela Bortoletto, sanità sociale e famiglia. Carli terrà urbanistica, turismo, semplificazione e trasparenza, per dare un segno di quello che ha intenzione di fare per la città. Zaia ha subito lanciato la sfida all’antagonista Valerio Zoggia: «Vediamo se anche lui presenterà la giunta prima delle elezioni, lo aspettiamo». Cosa che però, non è avvenuta.

Il sindaco uscente ha scelto invece un altro profilo nella sua campagna elettorale verso il ballottaggio di domenica: «Mi hanno chiesto diversi leader nazionali di venire, ma io ho cortesemente rifiutato: ho preferito parlare ai cittadini, perché conosco il mio territorio, le sue caratteristiche e problemi e di questo voglio parlare fino al voto». (Giovanni Cagnassi)
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia