Jesolo la meta preferita dai turisti austriaci
JESOLO. È la meta preferita dagli austriaci. Jesolo batte nell'ordine Parenzo, Palma di Maiorca, Antalya (Turchia) e soprattutto Rimini. È la destinazione più ricercata dal mercato austriaco per la prossima estate.
Lo sancisce la piattaforma di riferimento www.trivago.at. I viaggiatori trovano l’hotel ideale al miglior prezzo su Trivago.it., motore di ricerca di hotel che compara offerte alberghiere da più 150 agenzie di online per oltre 600.000 hotel in tutto il mondo. Vanta oltre 34 milioni di recensioni integrate e 14 milioni di foto. 20 milioni di visitatori ogni mese utilizzano Trivago per risparmiare in media il 35% sulla loro prenotazione.
«Jesolo si conferma come una delle mete italiane al mare preferite per il turismo balneare internazionale», commenta Giulia Eremita, country manager trivago.it, «in particolare tedesco e inglese, assieme a Rimini e Bibione. Sul mercato austriaco, Jesolo è la prima destinazione al mare più desiderata per l’estate 2013, con forte anticipo nelle ricerche rispetto agli altri mercati».
Antonio Vigolo, presidente del Consorzio di Promozione Turistica Jesolo Eraclea, è entusiasta: «Il dato conferma la fidelizzazione con la clientela austriaca, frutto di un rapporto familiare e professionale. E poiché confermarsi non è mai facile, soprattutto in anni come questi di veloci mutamenti e di una concorrenza internazionale sempre più agguerrita, essere risultati al primo posto significa che in questi anni abbiamo lavorato molto bene in due versanti. Il primo, la promozione fatta di presenza nelle principali fiere, nelle piazze, nei mezzi di comunicazioni del Paese che andiamo a visitare e in cui andiamo a promuovere. Nel modo stesso di proporci con i mezzi telematici. Il secondo è la crescita della città, in termini di servizi, di strutture, di qualità della vita. Ne metterei anche un terzo, che unisce entrambi, ovvero i grandi eventi, che hanno la capacità di aumentare il livello di accoglienza e intrattenimento. Il nostro obiettivo è riuscire a mantenere questo alto livello di promozione, offerta ed eventi, continuando anche ad investire».
Il presidente dell'Aja è entusiasta: «Il passaparola è, anche trasferito nella rete, il mezzo migliore per promuovere una località turistica. Jesolo piace sempre, ha i servizi, gli eventi, partecipa a fiere e appuntamenti in tutta Europa, e così può raccogliere i frutti di questo intenso lavoro che unisce tutti gli operatori».
Giovanni Cagnassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia