Jesolo, la denuncia di una turista: «Mi hanno violentata»
JESOLO. Sospetta violenza sessuale ai danni di una turista tedesca al lido di Jesolo. La donna, 40 anni, è in vacanza con il marito. Quest'ultimo l'ha trovata nel cuore della notte che si aggirava smarrita nei pressi del loro albergo, cercando di rientrare. Si erano allontanati per un po' e lei aveva trascorso la notte da sola in un locale, senza rientrare in orario. Voleva godersi una nottata, immergersi nella movida, anche senza il compagno che invece era stanco e aveva preferito restare in albergo. L'uomo, non vedendola tornare, ha iniziato a preoccuparsi e si è messo a cercarla disperatamente, fino a quando l'ha vista camminare barcollante nei pressi dell’hotel. Era lei, finalmente. Ma la donna era ancora intontita, non riusciva quasi a parlare.
Il sospetto è stato subito che fosse stata ubriacata, forse drogata nello stesso locale in cui aveva trascorso la nottata. Ma poco dopo il marito è stato colto dalla paura che fosse stata anche violentata. Lei non riusciva quasi a parlare, ricordare quanto fosse avvenuto. L’uomo l'ha condotta al pronto soccorso di Jesolo per una visita. I sanitari hanno riscontrato il discreto stato di salute della donna, disponendo poi il trasferimento all'ospedale di San Donà per ulteriori controlli ginecologici che possano accertare se vi sia stata una violenza sessuale nei suoi confronti come il marito ha appunto indicato.
Sulla vicenda sono ora in corso accertamenti da parte della polizia del commissariato di Jesolo che è stata immediatamente informata sull'accaduto. Si tratta del secondo caso sospetto nell'arco di un paio di mesi. All'inizio della stagione era stata trovata, da una guardia giurata, una ragazza di 17 anni di Treviso, che dormiva sulla spiaggia davanti a piazza Mazzini dopo una notte di bagordi. Frastornata, anche lei sembrava potesse aver subito una violenza sulla spiaggia e aveva delle perdite di sangue. Due episodi che gettano un'ombra sospetta sulla movida nei locali e lungo le strade e le piazze di Jesolo dove potrebbero esserci degli uomini che approfittano di donne e ragazze sole che vengono avvicinate, invitate a bere, consumare alcolici e magari qualche sostanza stupefacente per poi intontirle e approfittare di loro quando non sono più in grado di ribellarsi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia