Jesolo in lutto, addio a Gino Minetto, storico bagnino e istruttore di nuoto
Il 73enne si è spento per complicazioni a seguito di un intervento al cuore. Ha lavorato per decenni nella zona Pineta, davanti a piazza Europa. Il cordoglio di Jesolo Turismo

JESOLO. E' morto Gino Minetto, storico bagnino di Jesolo. A seguito delle complicazioni per un intervento al cuore è spirato nella sua casa di Jesolo all'età di 73 anni. Lascia la moglie e il figlio e tanti amici e colleghi a lui molto legati dopo anni di lavoro sulla spiaggia come assistente al salvataggio della Jesolo Turismo Spa e poi anche bagnino a terra negli stabilimenti.
Cordoglio nella società partecipata dove ha lavorato sin da ragazzo. Era anche istruttore di nuoto alle piscine di Jesolo. Era un uomo sempre sorridente e dalla battuta pronta, autentico esperto di salvataggi in mare. Ha lavorato per decenni nella zona Pineta, davanti a piazza Europa. La sua grande esperienza gli permetteva di prevenire situazioni di pericolo.
Tanti i salvataggi di bagnanti in pericolo che gli devono la vita. Era anche un bravo insegnante di nuoto che ha iniziato moltissimi bambini alle prime bracciate in piscina e in mare.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia