Jesolo in fermento per il Natale «Festa diffusa in ogni angolo»

La giunta ha presentato ieri il calendario di eventi: oltre al Christmas Village  tanti concerti, fattorie con animali, il paese di cioccolato e il Sand Nativity

JESOLO. Un Natale davvero speciale a Jesolo, tra Paese e lido, con fattorie di animali, concerti, mercatini. In attesa del Capodanno, che riserverà altre sorprese, ieri il sindaco, Valerio Zoggia, ha presentato il calendario di eventi assieme all’assessore al turismo Flavia Pastò e al commercio, Alessandro Perazzolo che sono stati protagonisti nell’organizzazione. Il filo conduttore è quello di un evento in ogni angolo della città: dal Lido, con “Jesolo Christmas Village” e le sue casette con oggettistica e prodotti enogastronomici e le prelibatezze al cacao del “Paese di cioccolato”. . Le sculture di sabbia di Jesolo Sand Nativity e i festoni e addobbi natalizi proposti dagli esercenti di via Dante. E ancora la mostra “Il mare d’inverno” di piazza Carducci. Da qui fino al centro storico, che vivrà il suo Natale grazie al “Paese delle luci” e la “Fattoria di Natale” con gli animali. «Quest’anno abbiamo superato noi stessi con tante novità che di fatto creano un tutt’uno tra Paese e Lido per un Natale che coinvolgerà Jesolo a 360 gradi» commenta il sindaco Valerio Zoggia «che ha invitato con forza le associazioni di categoria e partecipare e fare squadra «L’impegno della nostra amministrazione è rivolto al continuo miglioramento delle proposte turistiche nella bassa stagione che con il tempo stanno dando frutti importanti e sostenendo le attività commerciali della città. Accanto ai grandi eventi che interesseranno la località è importante evidenziare l’appuntamento speciale di Jesolo Sand Nativity con la città di Matera, capitale europea della cultura 2019, che ci ha permetterà di mostrare ancora una volta le capacità e le potenzialità di Jesolo. Il Natale che ci aspetta sarà davvero magico».

Jesolo Christmas Village della Xmas Eventi conterà su 90 casette da piazza Mazzini a piazza Aurora. In piazza Mazzini torna la pista sul ghiaccio di Federico De Cintio. Non mancheranno elfi e altre suggestioni natalizie. Spazio alla cultura e tanti ospiti tra cui il Villaggio Agordino. In piazza Aurora, spettacoli musicali con l’attesa di Ivana Spagna, poi Radio Company, il Gasoline Country Beach Festival. E poi la festa di Capodanno in piazza a cura sempre del Gasoline. Tra le casette, il profumo di formaggi francesi, bretzel, prodotti altoatesini e il ritorno dello stilista della griglia Mannj.

Il Paese di cioccolato si è trasferito in piazzetta Casabianca con tante leccornie e dolciumi e concerti dal vivo. Poi una cioccoteca con laboratori di pasticceria.

Jesolo Sand Nativity sarà in piazza Marconi da sabato 7 dicembre e dal giorno prima anche nella città capitale europea della cultura Matera. In Paese, una festa di luci e luminarie da piazza I Maggio, tra artisti e ballerini danze e coreografie. Nel centro storico anche la fattoria con veri animali e tante pecore al parco dei cigni lungo l’ansa del Sile dove il 31 dicembre si accenderanno i fuochi. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.

Argomenti:natale 2019

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia